Cerca e trova immobili

VIPMatthew Perry, una sobrietà costata nove milioni di dollari

25.10.22 - 19:30
L'attore racconta di aver speso una fortuna per combattere le sue dipendenze da alcol e droga
IMAGO / China Foto Press
Matthew Perry, una sobrietà costata nove milioni di dollari
L'attore racconta di aver speso una fortuna per combattere le sue dipendenze da alcol e droga

LOS ANGELES - In questi anni Matthew Perry ha parlato più volte dei suoi problemi di dipendenza da sostanze e alcol, ma non si era mai spinto a quantificare il denaro speso per cercare di disintossicarsi e rimanere sobrio.

Bene, ora l'ha fatto in vista della pubblicazione della sua autobiografia il mese prossimo: la star di "Friends" avrebbe speso nove milioni di dollari per cure e trattamenti in centri specializzati e rehab. Un vero e proprio capitale speso «cercando di diventare sobrio», come ha dichiarato al New York Times. Anche per un attore che, all'apice del successo della serie, era arrivato a guadagnare un milione di dollari a episodio.

La dipendenza di Perry ha preso il via ben prima del successo: da adolescente ha iniziato bevendo, poi è passato alla vodka e quindi ad antidolorifici come Vicodin e OxyContin, oltre che a un tranquillante come lo Xanax. Il problema era tale, a un certo punto, da essere arrivato a richiedere prescrizioni da otto medici contemporaneamente.

Le fluttuazioni di peso tra una stagione e l'altra di "Friends" sono la conseguenza della dipendenza di Perry, che ha ammesso di non avere memoria di quanto avveniva sul set.

Nel 2018 il fisico provato di Perry ha avuto un crollo: in seguito a una polmonite e a gravi problemi al colon l'attore è stato brevemente ricoverato in cure intense e ha passato due settimane in coma. I successivi nome mesi sono trascorsi con l'uso di una sacca per colostomia e più di una dozzina d'interventi chirurgici allo stomaco. Il Chandler Bing della popolare serie ha poi avuto problemi di perdita dei denti anteriori, che ha dovuto raccogliere e portare al dentista dentro un sacchetto di plastica.

Ora il 53enne Perry assicura di essere pulito, e che lo è da un anno e mezzo a questa parte.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE