Cerca e trova immobili

FRANCIABlack Lives Matter? «Una truffa»

04.10.22 - 20:30
Kanye West ha prima indossato una maglietta controversa alla Parigi Fashion Week, poi si è spiegato su Instagram
Afp
Fonte Ats
Black Lives Matter? «Una truffa»
Kanye West ha prima indossato una maglietta controversa alla Parigi Fashion Week, poi si è spiegato su Instagram

PARIGI - Polemica alla Fashion week parigina. Durante la sfilata della sua nuova collezione, Kanye West ha indossato e fatto indossare a diverse modelle una maglietta con una stampa di Papa Giovanni Paolo II davanti e la scritta "White lives matter" sul retro. Secondo l'Anti Defamation League, un'Ong che lotta contro l'antisemitismo e le discriminazioni, si tratta di una «dichiarazione di odio».

Prima che iniziasse la nona sfilata del suo brand Yeezy, Ye, come preferisce chiamarsi Kanye West, ha affermato di essere «il leader. Nessuno può gestirmi. Questa stessa situazione è ingestibile». Ha poi fatto varie allusioni alla rapina della sua ex moglie Kim Kardashian e al recente litigio avuto con la marca di abbigliamento Gap.

Subito dopo la sfilata, sui social si è urlato allo scandalo e sono volate accuse di un certo tono contro Kanye West. A queste Ye, che è noto per essere un forte sostenitore dell'ex presidente degli Stati Uniti Donal Trump e per le sue controverse affermazioni sulle etnie ha risposto che per lui Black Lives Matter, il movimento per i diritti degli afroamericani, non è nient'altro che «una truffa». La riposta del rapper è stata pubblicata in una storia di Instagram del suo profilo ufficiale. «Ora è finita, non c'è di che».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE