Cerca e trova immobili

FINLANDIABrad Pitt si lancia nella scultura sorprendendo tutti

20.09.22 - 11:30
L'attore americano presenta per la prima volta la sua arte nel Sara Hildén Art Museum di Tampere, in Finlandia
AFP PHOTO / JUSSI KOIVUNEN / SARA HILDEN ART MUSEUM
Fonte ATS
Brad Pitt si lancia nella scultura sorprendendo tutti
L'attore americano presenta per la prima volta la sua arte nel Sara Hildén Art Museum di Tampere, in Finlandia

HELSINKI - Brad Pitt debutta come scultore in un museo in Finlandia, nell'ambito della prima mostra d'arte pubblica dell'attore che ha colto di sorpresa il Paese nordico.

La mostra si tiene a Tampere, terza città della Finlandia. È la prima volta che la star statunitense, «in gran parte autodidatta», presenta le sue sculture al pubblico, si legge in una nota del Sara Hildén Art Museum. Le sculture di Pitt sono state svelate dallo stesso attore 58enne sabato scorso nell'ambito di una collettiva dell'artista britannico Thomas Houseago, insieme a una serie di ceramiche del musicista australiano Nick Cave.

«Per me e Nick questo è un nuovo mondo e la nostra prima volta. Ci sembrava il momento giusto», ha dichiarato Pitt all'emittente finlandese Yle durante la cerimonia di apertura.

Tra le sculture, anche un pannello in gesso raffigurante la scena di uno scontro a fuoco, nonché varie sculture a forma di casa in silicone trasparente, ciascuna delle quali è stata colpita da munizioni di diverso calibro, rivelandone la traiettoria e bloccando, nella materia plastica, il movimento distruttivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE