Cerca e trova immobili

ITALIAFrancesco Totti parla per la prima volta: «Non sono stato io a tradire per primo»

11.09.22 - 10:48
Il campione della Roma racconta la fine del matrimonio con Ilary Blasi in una lunga intervista al Corriere della Sera
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Francesco Totti parla per la prima volta: «Non sono stato io a tradire per primo»
Il campione della Roma racconta la fine del matrimonio con Ilary Blasi in una lunga intervista al Corriere della Sera

ROMA - «Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. E c’è un amore durato vent’anni. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così». Comincia così la lunga intervista rilasciata da Francesco Totti ad Aldo Cazzullo e pubblicata sul Corriere della Sera. Il campione della Roma parla per la prima volta della fine della relazione con Ilary Blasi e della sua nuova storia d'amore con Noemi Bocchi.

«Ho letto troppe sciocchezze» - «Avevo detto che non avrei parlato e non l’ho fatto. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta» dice Totti, che va all'attacco di Ilary. «Questo punto voglio chiarirlo: non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere. Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli».

«Quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata» - I primi segnali di crisi arrivano con l'addio alla Roma. «Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020», la morte del padre a causa del Covid. Anche Totti è stato contagiato: «25 giorni chiuso in casa, stavo per finire in ospedale. Insomma, per me è stato un periodo tremendo». La consolazione sono stati i figli, ma non Ilary. «Quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente».

La storia con Noemi Bocchi - L'ex numero 10 della Roma non nasconde di avere delle responsabilità nella fine del matrimonio («Quando si rompe, si rompe in due: 50 e 50»). Il rapporto con Noemi Bocchi è stato dapprima di amicizia, e solo poi si è trasformato in altro. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno. E si è consolidata nel marzo 2022». Totti non solo nega nuovamente di essere stato il primo a tradire, ma a Cazzullo racconta di aver «trovato i messaggi» che costituivano la prova delle infedeltà della showgirl. «Quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro». Chi è l'amante? «Non mi faccia dire il nome. È una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna. È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure l’ha avuto».

Un amore che finisce in tribunale - Il matrimonio si è concluso ufficialmente con due comunicati stampa separati. «Avrei preferito un comunicato solo, firmato da tutte e due, per dire che avevamo provato a superare le difficoltà ma non ci eravamo riusciti. Ilary non ha voluto: perché era andata in tv a negare, ad assicurare che andava tutto bene; e non poteva rimangiarselo. Così ha scritto il suo comunicato, per sostenere che lei aveva fatto qualcosa per salvare il rapporto, e io no». La fine di questa unione, che sembrava una favola, non sarà piacevole: «Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio. Non so se si è capito, ma questo pomeriggio mi è costato sei mesi di vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE