Cerca e trova immobili

SVIZZERAChiara Ferragni, polemiche per “l’aperitivo sul ghiacciaio”

07.09.22 - 12:00
L’imprenditrice vola in vetta con l'elicottero insieme a un gruppo di amici, scatenando la rabbia ambientalista
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Chiara Ferragni, polemiche per “l’aperitivo sul ghiacciaio”
L’imprenditrice vola in vetta con l'elicottero insieme a un gruppo di amici, scatenando la rabbia ambientalista

LUCERNA - Chiara Ferragni s’è ritrovata al centro di un vespaio di polemiche per una delle ultime foto pubblicate sul suo profilo Instagram. L’imprenditrice, infatti, ha pubblicato un immagine in cui appare intenta a fare aperitivo con un gruppo di amici - assente il marito Fedez - in un luogo alquanto insolito: si tratta di un ghiacciaio alpino svizzero (non chiarita la località esatta) raggiunto dalla Ferragni e dalla sua compagnia con un volo in elicottero.

La foto del cosiddetto “aperitivo sul ghiacciaio” ha immediatamente riscosso le critiche degli utenti del social network: in tempi in cui si parla tanto di sostenibilità, portare un mezzo ultra-inquinante come un elicottero in un luogo simbolo del cambiamento climatico come può essere un ghiacciaio è apparsa a molti un vero autogol da parte della Ferragni. Non solo: volare con il proprio mezzo privato per andare a bere una cosa con gli amici è sembrato a molti uno schiaffo in faccia ai cittadini che, a causa della crisi energetica, stanno gravi vivendo momenti di difficoltà sul piano economico.

«Spero che Chiara Ferragni perda molti followers dopo che ha pensato di farsi un lussuoso aperitivo raggiungendo un ghiacciaio morente a bordo di un elicottero super inquinante», si legge in uno dei commenti alla foto. Vedremo se e come la Ferragni, sempre attentissima alla sua popolarità social, proverà a recuperare da questo scivolone.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE