Cerca e trova immobili

FRANCIA / STATI UNITIJohnny Depp nei panni (regali) di Luigi XV

11.08.22 - 16:00
Prima immagine della star nel film francese "Jeanne du Barry"
WHYNOTPRODUCTIONS
Fonte Ats Ans
Johnny Depp nei panni (regali) di Luigi XV
Prima immagine della star nel film francese "Jeanne du Barry"

PARIGI - La faccia truccata di bianco come si usava nel Settecento, il viso di profilo con un accenno di barba, gli occhi coperti da una sciarpa in seta come per giocare a moscacieca, il cappello bianco con le piume. È la prima immagine, giocosa e ironica di Johnny Depp nel ruolo del re Luigi XV in "Jeanne du Barry", film diretto da Maïwenn che interpreta lei stessa la protagonista, la cortigiana del re.

La società di produzione Why Not Productions ha dato notizia che le riprese sono iniziate il 26 luglio per 11 settimane andranno tra Versailles e altri castelli della regione parigina, oltre in uno studio cinematografico francese.

È il primo film di Depp in tre anni (il primo ruolo importante dopo il film indipendente "Minamata") e segue la sua vittoria nel turbolento processo per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard. L'ambizioso dramma è liberamente ispirato alla vita di Jeanne du Barry, l'ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles, dopo Madame de Pompadour.

Nata in povertà, la Du Barry è una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere che usa la sua intelligenza e il suo fascino per scalare uno dopo l'altro i gradini della scala sociale. Diventa la compagna preferita di Luigi XV che riacquista il suo appetito per la vita grazie alla loro relazione. I due si innamorano perdutamente. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte. Luigi XV morì nel 1774 e Madame du Barry fu costretta a ritirarsi in convento. Fu così che Maria Antonietta cominciò a regnare incontrastata in Francia.

Nel cast tra gli altri Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair. "Jeanne du Barry" è il sesto film della regista Maïwenn e la produzione più ambiziosa fino a oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE