Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo le accuse di molestie, James Franco torna a recitare

14.07.22 - 14:00
Si tratta di un nuovo ruolo per l’attore dopo la pausa seguita alla denuncia di cinque donne
Imago
Dopo le accuse di molestie, James Franco torna a recitare
Si tratta di un nuovo ruolo per l’attore dopo la pausa seguita alla denuncia di cinque donne

LOS ANGELES - A quattro anni dalle accuse di molestie sessuali James Franco tornerà sul grande schermo interpretando il ruolo di pescatore in “Me, You”, film drammatico di Bille August ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale. «Sono entusiasta di prendere parte a questo progetto fenomenale e di lavorare con il leggendario Bille August. Sono un grande fan del suo lavoro. "Me, You" è una sceneggiatura davvero brillante», ha dichiarato l'attore, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Nel film, Marco, un ragazzo di 16 anni in vacanza a Napoli, fa amicizia con il pescatore Nicola, interpretato da James Franco. Si tratta di un nuovo ruolo per l’attore dopo essere stato accusato di comportamenti sessualmente inappropriati nel 2018 da cinque donne, quattro delle quali erano sue studentesse di recitazione, come riporta il Los Angeles Times. Al tempo una delle presunte vittime, Sarah Tither-Kaplan, ha dichiarato a Good Morning America che Franco «ha abusato del suo potere sfruttando le donne non famose con cui ha lavorato con il pretesto di dare loro delle opportunità».

In seguito alle accuse, Franco ha fatto un passo indietro dal cinema. «Nel corso del mio periodo come insegnante, sono andato a letto con delle studentesse ed era sbagliato. – ha dichiarato al The Jess Cagle Podcast - Ma, come ho detto, non è il motivo per cui ho iniziato le attività della scuola e non ero la persona che selezionava le persone che frequentavano le lezioni. Quindi, non c'era un piano da parte mia. Ci sono state delle situazioni in cui sono stato coinvolto in una relazione consensuale con una studentessa e non doveva succedere».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE