Cerca e trova immobili

STATI UNITIDave Chappelle vince sugli studenti

20.06.22 - 20:30
Il teatro della Duke Ellington School of the Arts verrà ribattezzato a nome del comico statunitense
Keystone
Dave Chappelle vince sugli studenti
Il teatro della Duke Ellington School of the Arts verrà ribattezzato a nome del comico statunitense

WASHINGTON D.C. - Una scuola a suo nome e una scommessa con gli studenti. La Duke Ellington School of the Arts di Washington ha deciso di dedicare il suo teatro al comico statunitense Dave Chappelle che a suo tempo era stato allievo della scuola. La notizia non ha però fatto la gioia di molti.

Nel novembre del 2021, Dave Chappelle aveva reso visita alla Duke Ellington School of the Arts. In quel periodo, scrive Tmz, era al centro di una bufera a causa delle sue battute sulla comunità transgender. Essendo a conoscenza del fatto che diversi studenti avevano avuto da ridire nei suoi confronti, aveva organizzato un'assemblea per potersi confrontare con loro. L'appuntamento non si era svolto nel migliore dei modi. Uno studente, microfono in mano, lo aveva trattato di «bigotto» e di persona «infantile».

Gli animi si erano poi scaldati ancora di più quando la scuola aveva annunciato che avrebbe rinominato a nome di Dave Chappelle il teatro. Numerosi studenti avevano mostrato il proprio dissenso e Chappelle aveva quindi lanciato loro una sfida. Se i suoi sostenitori fossero riusciti a raccogliere più fondi per la scuola di quelli che gli remavano contro, solo allora il teatro sarebbe stato rinominato Dave Chappelle. Oggi la scuola ha annunciato il cambio di nome, segno che la comicità ha vinto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE