Cerca e trova immobili

REGNO UNITOI preziosi più preziosi di grande e piccolo schermo

31.05.22 - 21:30
Da "Titanic" a "Gossip Girl", ecco quali sono i gioielli di maggior valore indossati dai personaggi di film e serie tv
Imago
Death on the Nile 29 milioni di franchi
Death on the Nile 29 milioni di franchi
I preziosi più preziosi di grande e piccolo schermo
Da "Titanic" a "Gossip Girl", ecco quali sono i gioielli di maggior valore indossati dai personaggi di film e serie tv

LONDRA - Da "Titanic" a "Inventing Anna". Che siano film o serie tv, per alcuni personaggi non si è badato a spese, tant'è che il cuore dell'Oceano di Rose ha un valore stimato di 400 milioni di sterline, pari a 483 milioni di franchi.

La piattaforma di confronto di servizi finanziari Confused.com ha stilato la classifica dei gioielli più costosi utilizzati su piccolo e grande schermo, scoprendo che alcuni pezzi indossati dalle attrici hanno un valore anche milionario. Il più costoso fra tutti, sia per film sia per serie tv, è l'iconico ciondolo indossato da Rose De Witt Bukater nel film del 1997 "Titanic" di James Cameron. Si tratta di un diamante blu a forma di cuore da 56 carati e che si ispira all'Hope Diamond, estratto in India nel Diciassettesimo secolo.

Restando sui film, nella top3 ritroviamo il Toussaint di Cartier indossato da Daphne Kluger in "Ocean's 8", che ha un valore pari a 120 milioni di sterline. Confused scrive: «La collana, indossata dal personaggio di Anne Hathaway, comprende diamanti di varie dimensioni tra cui il Queen of Holland bianco blu da 136,25 carati e un diamante verde oliva da 12 carati. Questo pezzo è valutato al 198% in più rispetto alla collana Bvlgari indossata da Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani in "House of Gucci"», che si trova invece al nono posto.

Il terzo posto va alla collana indossata da Linnet Doyle di "Assassinio sul Nilo". Nel sua performance Gal Gadot indossa infatti un gioiello da un valore stimato di quasi 24 milioni di dollari. «Si tratta di una ricreazione di uno dei più grandi diamanti gialli del mondo, il Tiffany, scoperto in Sud Africa nel 1877 e poi tagliato con 82 sfaccettature per garantire la massima luminosità».

Per quanto riguarda la sezione serie tv, la prima posizione è a pari merito tra due anelli di fidanzamento. Quello di Blair Waldorf, donatole dal principe Harry in "Gossip Girl" e quello della Principessa Diana in "The Crown". Entrambi hanno un valore stimato di 400mila sterline. Il primo, un diamante da 8 carati, «ha un taglio a cuscino in un'incastonatura a baguette affusolata». Il secondo è «realizzato in zaffiro blu da 12 carati e 14 diamanti singoli».

Al secondo posto ritroviamo invece il ciondolo a forma di cuore indossato da Emily Cooper nella serie Netflix "Emily in Paris", dal valore di 250mila sterline. Al terzo posto, sempre dominato da Netflix, gli orecchini della Regina Carlotta in "Bridgerton" hanno un valore stimato di 200mila sterline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE