Cerca e trova immobili

SVIZZERADopo quasi 10 anni lunedì esce il seguito di “La verità sul caso Harry Quebert”

17.05.22 - 17:30
Il nuovo romanzo del ginevrino Harry Quebert si intitola “Il caso Alaska Sanders” e sarà in libreria il 23 maggio
La Nave di Teseo
Fonte Ats
Dopo quasi 10 anni lunedì esce il seguito di “La verità sul caso Harry Quebert”
Il nuovo romanzo del ginevrino Harry Quebert si intitola “Il caso Alaska Sanders” e sarà in libreria il 23 maggio

BERNA - I lettori italofoni dei libri di Joël Dicker possono gioire: lunedì prossimo uscirà in italiano il suo nuovo romanzo "Il caso Alaska Sanders", ultimo della trilogia dedicata a Harry Quebert.

A distanza di dieci anni da "La verità sul caso Harry Quebert", Dicker ha deciso di concludere la saga che lo ha reso famoso in tutto il mondo, aveva affermato in un'intervista alla radiotelevisione romanda RTS a inizio marzo, in occasione dell'uscita del libro in francese.

Questo nuovo giallo vede lo scrittore Marcus Goldman, reduce dal successo riscosso con il romanzo "La verità sul caso Harry Quebert", coinvolto nelle indagini sull'omicidio di una giovane donna, Alaska Sanders, avvenuto nel 1999 a Mount Pleasant, nel New Hampshire.

Il caso viene riaperto undici anni dopo in seguito a una lettera anonima inviata al sergente Perry Gahalowood, che all'epoca aveva investigato sul caso e l'aveva rapidamente chiuso pensando di aver trovato il colpevole.

Ancora una volta lo scrittore ginevrino, classe 1985, sorprende il lettore e lo lascia con il fiato sospeso, scombussolando tutte le certezze stabilitesi nel corso della lettura. Un libro che mette fine alla trilogia in modo convincente.

Lo scorso febbraio Joël Dicker ha lanciato la sua casa editrice Rosie & Wolfe, sotto la quale ha pubblicato il romanzo "L'affaire Alaska Sanders" ("Il caso Alaska Sanders") nonché le riedizioni dei suoi cinque romanzi precedenti. Il libro in italiano verrà presentato in anteprima al Salone del libro di Torino sabato, si legge sul sito dell'autore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE