Cerca e trova immobili

STATI UNITIWill Smith presenta le sue dimissioni

02.04.22 - 11:00
«Ho tradito la fiducia dell'Academy con delle azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili»
keystone-sda.ch (Chris Pizzello)
Will Smith presenta le sue dimissioni
«Ho tradito la fiducia dell'Academy con delle azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili»

HOLLYWOOD - «Ho tradito la fiducia dell'Academy». Così Will Smith, dopo aver schiaffeggiato Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar, ha dichiarato di essersi dimesso dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood. È pronto ad accettare «tutte le conseguenze».

Prima il pugno, poi le lacrime, le scuse e infine le dimissioni. La scena violenta che ha avuto luogo sul palco degli Oscar la scorsa settimana ha sconvolto il cinema. Will Smith ha colpito in volto Chris Rock perché il presentatore aveva scherzato sull'alopecia di Jada Pinkett Smith. Inizialmente l'attore si era scusato tra le lacrime sul palco, subito dopo aver ricevuto la sua statuetta, dicendo che «l'amore fa fare cose pazze». Poi è stato investito da una raffica di critiche e lo scorso mercoledì l'Academy ha avviato un procedimento disciplinare contro di lui.

Ieri pomeriggio quindi ha presentato le sue dimissioni e ne ha spiegato le motivazioni a Variety. «Ho tradito la fiducia dell'Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario con delle azioni scioccanti, dolorose e imperdonabili». L'Academy ha dichiarato di aver accettato le dimissioni di Smith.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE