Cerca e trova immobili

Stati UnitiAnnunciata l'uscita del secondo film del ciclo di Dune

27.10.21 - 13:00
Il film di Denis Villeneuve tornerà nelle sale nel 2023
Keystone
Annunciata l'uscita del secondo film del ciclo di Dune
Il film di Denis Villeneuve tornerà nelle sale nel 2023

LOS ANGELES - Bisognerà aspettare ancora due anni. Il sequel del film di Denis Villeneuve arriverà nelle sale solo il 20 ottobre 2023.

Il suo destino era incerto, con gli incassi al botteghino che non sono andati in pari con le spese di produzione. Ma la Legendary Pictures vuole dare una parola fine al ciclo Dune, adattato a film dai sei romanzi di Frank Herbert, scritti tra il 1965 e il 1985. Per questo lo studio cinematografico statunitense ha scritto su Twitter: «Questo è solo l'inizio. Grazie a tutti quelli che sono andati a vedere il film al cinema e anche a quelli che andranno prossimamente. Non vediamo l'ora di continuare questo viaggio!».

L'inizio del ciclo era già stato tradotto in linguaggio cinematografico da David Lynch, nel 1984. Era costato tra i 40 e i 45 milioni di dollari, ma con gli incassi riuscì a recuperarne soltanto 31 negli Stati Uniti. Fu in Europa che ebbe il maggior successo, dove rimase in cima alle classifiche per diverse settimane. Il Dune di Villeneuve, allo stesso modo, sta riscontrando nel pubblico europeo una risposta migliore, con un incasso di circa 160 milioni. Negli States e in Cina è appena arrivato e negli ultimi giorni il box office ha registrato 40 milioni di dollari da una parte e 21 milioni dall'altra. In tutto la produzione è costata 165 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE