Cerca e trova immobili

FRANCIAGiovedì la Francia renderà omaggio a Jean-Paul Belmondo

07.09.21 - 10:00
Il ricordo di Alain Delon: «Abbiamo fatto il cinema francese, sono sconvolto»
keystone-sda.ch / STR (Lionel Cironneau)
Giovedì 9 settembre l'omaggio a Jean-Paul Belmondo agli Invalides.
Giovedì 9 settembre l'omaggio a Jean-Paul Belmondo agli Invalides.
Giovedì la Francia renderà omaggio a Jean-Paul Belmondo
Il ricordo di Alain Delon: «Abbiamo fatto il cinema francese, sono sconvolto»

PARIGI - Giovedì 9 settembre la Francia renderà omaggio a Jean-Paul Belmondo agli Invalides a Parigi.

Si tratta di un omaggio che l'intera nazione rende a un vero monumento del cinema e della cultura, un personaggio amato su più versanti e che ha saputo diventare un vero simbolo della Francia nel mondo.

La commemorazione è stata organizzata in accordo con la famiglia, che ha chiesto per l'88enne scomparso lunedì qualcosa di semplice. I funerali, invece, avranno luogo venerdì mattina nella chiesa di Saint-Germain-des-Près a Parigi. Belmondo verrà poi cremato.

Il ricordo di Alain Delon - Ai microfoni di Europe 1 Alain Delon ha manifestato tutto il suo dolore per la scomparsa di Belmondo. «Sono sconvolto, perché è un amico che sto perdendo, un collega. Ci conoscevamo da 60 anni, avevamo lavorato insieme. Eravamo così vicini e questo mi ha sconvolto». I due avevano debuttato insieme nel 1957 e da allora «non ci siamo mai lasciati». La coppia ha fatto cinque film insieme, compreso il celebre "Borsalino" del 1970. «Entrambi abbiamo fatto il cinema francese. Siamo due icone, non si può parlare dell'uno senza menzionare l'altro» aggiunge Delon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE