Cerca e trova immobili

ITALIAChiara Ferragni si vaccina, ma per i complottisti è tutto falso: «Siete pazzi»

04.06.21 - 14:30
In un video su Instagram il cerotto sembrerebbe sull'altro braccio. Peccato che sia solo l'effetto specchio.
Imago
Chiara Ferragni si vaccina, ma per i complottisti è tutto falso: «Siete pazzi»
In un video su Instagram il cerotto sembrerebbe sull'altro braccio. Peccato che sia solo l'effetto specchio.

MILANO - Non a tutti è andato giù il post con cui, giovedì, Chiara Ferragni ha annunciato di essersi vaccinata contro il Covid. Se nei commenti in molti l'hanno lodata per aver promosso la campagna d'immunizzazione, c'è infatti anche chi ha sostenuto che l'influencer non si sia fatta inoculare il siero per davvero.

«Mi fa ridere che tantissimi complottisti abbiano pensato che io abbia finto di fare il vaccino», afferma la 34enne in una story su Instagram. «Primo: siete fuori. Secondo: l'ho fatto sul braccio sinistro, ma la telecamera, quando la uso frontale come adesso, inverte l'immagine», continua mentre una scritta sul video recita «Complottisti siete pazzi» e «Io senza parole».

L'oggetto del contendere è proprio il braccio in cui Chiara Ferragni avrebbe ricevuto l'iniezione. Nella foto della vaccinazione si tratta infatti chiaramente del sinistro. In un video postato dopo l'inoculazione, invece, il cerotto applicato sull'area trattata potrebbe sembrare sulla spalla destra, dettaglio che ha acceso i sospetti di alcuni internauti.

La confusione, tuttavia, è semplicemente dovuta all'effetto specchio della telecamera frontale dello smartphone, che specchia, appunto, l'immagine. Per dimostrarlo, la 34enne ha del resto una prova inconfutabile: sul braccio destro ha un tatuaggio con due leoni. Come fa notare lei stessa, nel video fatto dopo la vaccinazione il tatuaggio sembra sul braccio sinistro. E quello, di sicuro, non si è spostato.

«Un momento così emozionante, che sembrava così lontano e che finalmente è arrivato - scriveva l'influencer nel post in cui rendeva pubblica la sua vaccinazione -: sto ricevendo la prima dose del vaccino anti Covid». Definendo l'iniezione come «il primo passo verso una vita normale» dopo «più di un anno d'isolamento e paura», la 34enne ha quindi esortato i suoi follower a farsi immunizzare: «Vacciniamoci tutti», ha concluso.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE