Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ stata la notte di The Weeknd e Drake

24.05.21 - 10:15
Il primo ha vinto ben 10 Billboard Music Awards, il secondo è stato nominato artista del decennio
keystone-sda.ch
The Weeknd ha vinto ben 10 Billboard Music Awards.
The Weeknd ha vinto ben 10 Billboard Music Awards.
È stata la notte di The Weeknd e Drake
Il primo ha vinto ben 10 Billboard Music Awards, il secondo è stato nominato artista del decennio

LOS ANGELES - Quella di domenica è stata senz'altro la notte di The Weeknd, che si è aggiudicato ben 10 Billboard Music Awards nel corso della cerimonia che ha avuto luogo al Microsoft Theatre di Los Angeles.

L'artista canadese ha portato a casa il premio più ambito in assoluto, quello di miglior artista, ma anche quelli per la Hot 100 (alla canzone, "Blinding Lights" e come artista), nonché quello come miglior artista maschile. Il suo discorso di accettazione è stato composto da poche, ma significative parole: «Non lo do per scontato. Grazie».

Un momento commovente della cerimonia è stata l'assegnazione del miglior album Billboard 200 a "Shoot For The Stars, Aim For The Moon" del compianto Pop Smoke. A ritirare il premio è stata la madre del rapper ucciso lo scorso anno, che ha definito il figlio «un guerriero». Tra i vari premiati ci sono i BTS, Bad Bunny, Machine Gun Kelly e Pink.

Menzione speciale, che è stato nominato artista del decennio. La superstar canadese, che ha dominato le classifiche Billboard per lungo tempo dal 2010 a oggi, è stato raggiunto sul palco dal figlio Adonis. «Sono davvero pessimo nel ricevere i complimenti» ha detto Drake al pubblico. «Sono davvero consapevole della mia musica e anche se faccio un buon lavoro mi chiedo sempre come avrei potuto farlo meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE