Cerca e trova immobili

AUSTRALIAGli eroi della Marvel si trasferiscono in Australia «per cinque anni»

21.02.21 - 14:00
Sydney è definita da alcuni la "Hollywood 2.0". Vi è da poco giunto anche Matt Damon, in attesa del prossimo "Thor".
Keystone
L'australiano Chris Hemsworth nel ruolo di Thor
L'australiano Chris Hemsworth nel ruolo di Thor
Gli eroi della Marvel si trasferiscono in Australia «per cinque anni»
Sydney è definita da alcuni la "Hollywood 2.0". Vi è da poco giunto anche Matt Damon, in attesa del prossimo "Thor".

SYDNEY - Che siano ambientati a New York o in un universo fantastico, molti film della Marvel sono stati finora girati ai Trilith Studios di Fayetteville, a sud di Atlanta in Georgia. «Per i prossimi cinque anni», però, potrebbero essere realizzati a circa 15'000 chilometri da lì: a Sydney, in Australia.

Come rivela il Daily Telegraph, infatti, Disney - che da oltre dieci anni controlla la casa di produzione delle avventure dei supereroi - avrebbe optato per concentrare le riprese nella città australiana dopo averle dovute interrompere negli Stati Uniti a causa della pandemia di Covid-19. «Non c'è nessun altro posto al mondo in cui i film possano essere girati come sono girati qui in Australia - ha spiegato al portale britannico la fonte interna agli studios che ha confermato il cambio strategico -. Sydney è il posto perfetto per i blockbuster della Marvel perché la maggior parte è essenzialmente filmata di fronte a uno schermo verde. L'intero studio sarà essenzialmente trapiantato dagli Stati Uniti».

La metropoli australiana è in generale fermento dal punto di vista delle produzioni cinematografiche, tanto che è stata recentemente definita la "Hollywood 2.0".

L'Australia ha inoltre accolto proprio in questi giorni Matt Damon, che reciterà in un ruolo ancora segreto nel film della Marvel "Thor: Love and Thunder", in uscita negli Stati Uniti a maggio dell'anno prossimo. Come riferisce news.com.au, l'attore 50enne è giunto a Sydney insieme alla famiglia con un jet privato questa settimana e si trova in quarantena in attesa d'iniziare le riprese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE