Cerca e trova immobili

STATI UNITILa risposta di Rob Cohen all'accusa di stupro di Asia Argento: «Solo falsità»

25.01.21 - 11:30
Ma l'attrice italiana non è la prima ad accusarlo di molestie, e fra i precedenti c'è anche la di lui figlia
AFP
Asia Argento con Cohen, nel 2002.
Asia Argento con Cohen, nel 2002.
La risposta di Rob Cohen all'accusa di stupro di Asia Argento: «Solo falsità»
Ma l'attrice italiana non è la prima ad accusarlo di molestie, e fra i precedenti c'è anche la di lui figlia

L'accusa di stupro di Asia Argento al regista Rob Cohen, celebre per aver diretto il primissimo “Fast & Furious” e con il quale lavorò nel 2002 per “XXX”, sta iniziando a girare anche Oltreoceano.

Le prime anticipazioni della sua biografia edita da Piemme, raccontate al Corriere della Sera e poi in diretta a Verissimo, parlavano di una serata di bevute finita con un cicchetto di droga dello stupro a tradimento.

E poi il risveglio, nuda nel suo letto, il giorno dopo. Fra le motivazioni a raccontare l'accaduto, sostiene Asia, anche la volontà di proteggere altre possibili - anzi probabili, secondo lei - vittime. 

L'interesse della stampa americana, soprattutto di Variety e di People, ha portato l'entourage del regista a rispondere via comunicato ufficiale: «Mr. Cohen nega categoricamente le accuse di Asia Argento che sono solo falsità. Quando hanno lavorato assieme nel 2002 il loro rapporto era ottimo e lui la considerava un'amica. Quanto affermato è ancora più scioccante, soprattutto considerando ciò che si è detto di lei in questi anni».

L'italiana però non è la prima ad accusare Cohen di violenze, nel 2019 un'altra attrice si era fatta avanti per uno stupro avvenuto nel 2015 - dopo che lei era finita priva di sensi - durante un colloquio di lavoro. Sempre nello stesso anno le accuse della figlia trans del regista, Valkyrie Weather che ha parlato di molestie avvenute durante la sua infanzia. In entrambi i casi il regista ha sempre negato categoricamente.

Per quanto riguarda il «ciò che si è detto di lei (Asia, ndr.) in questi anni», citato dalla rappresentanza di Cohen, riguarda i trascorsi fra Argento e il giovane attore e musicista Jimmy Bennett e di un rapporto sessuale avvenuto quando lui era ancora minorenne.

Bennett poi aveva a sua volta accusato Argento di stupro, e la faccenda si era risolta con un accordo per 380mila dollari pagato da lei e dall'allora suo compagno Anthony Bourdain.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE