Cerca e trova immobili

CANTONE“Captain Potato” da videogame si è trasformato in un fumetto

16.09.20 - 06:30
Il videogioco tutto ticinese è diventato un albo edito da Fontana. L'illustratore Johnny Pagani: «Un sogno da sempre»
Graasoft/Fontana
“Captain Potato” da videogame si è trasformato in un fumetto
Il videogioco tutto ticinese è diventato un albo edito da Fontana. L'illustratore Johnny Pagani: «Un sogno da sempre»

LUGANO - Dalla penna al videogioco e poi... di nuovo alla penna. Così i super-animali del videogame nostrano di Graasoft “The Adventures of Captain Potato” diventano un fumetto edito da Fontana Edizioni.

«L'idea ci è venuta spontaneamente», racconta l'illustratore e fumettista Johnny Pagani, «ai bambini lo stile del gioco piaceva tantissimo, ma non tutti a casa avevano un computer per giocarci e quindi...». 

Qual è stata la sfida più grande per questo progetto?

Riguardo alla realizzazione del fumetto quasi nessuna. Ho sempre voluto disegnare un cartone animato sia come fumetto che come animazione e con questo progetto posso fare entrambi!

Di che parla (in breve) la storia?

La storia parla di un regno fantastico dove animali e umani vivono in armonia. All'improvviso il regno animale viene attaccato di sorpresa da quelli che credevano i loro alleati. Nel mezzo della battaglia il piccolo criceto Potato cerca disperatamente di salvare i suoi amici e grazie al suo coraggio riceve il sacro potere della foresta. Da quel punto, insieme al suo migliore amico Orso, inizierà un lungo viaggio di avventura. La storia è stata ideata dal capo progetto Alessandro Padros, come artista ho preso la sceneggiatura e dato vita al mondo da lui immaginato, è stato un lavoro molto interessante!

Qualche novità sul vostro videogame? Come sta procedendo?

Oltre alla storia principale, che è in continuo aggiornamento, abbiamo aggiunto una serie di sfide platform a scorrimento chiamata “Tree of Magic” e una sezione “Adventures” dove si possono trovare livelli singoli da completare ambientati in diverse parti del regno in stile “Crash Bandicoot”.

Il fumetto “The Adventures of Captain Potato” può essere ordinato direttamente presso Fontana Edizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE