Cerca e trova immobili

AUSTRALIANiente sesso sul set: c'è la pandemia

01.06.20 - 13:30
Le case di produzione australiane dovranno dotarsi di un "sorvegliante dell'intimità".
Keystone
Una scena del film francese "Ritratto della giovane in fiamme" (2019)
Una scena del film francese "Ritratto della giovane in fiamme" (2019)
Fonte Ats
Niente sesso sul set: c'è la pandemia
Le case di produzione australiane dovranno dotarsi di un "sorvegliante dell'intimità".
Gli attori saranno incoraggiati a indossare i costumi di scena e a pettinarsi da soli mentre alle comparse si chiederà di presentarsi già vestite.

SYDNEY - Le scene di sesso o comunque intime, ma anche le scene di lotta e comunque di contatti fisici ravvicinati stanno per scomparire dal cinema girato in Australia dei tempi della pandemia. L'obiettivo? Proteggere gli attori e le troupe di produzione.

Il settore film e tv ha compilato 41 pagine di linee guida, intese a minimizzare i rischi di contagio, in vista del ritorno alla produzione.

Per aiutare a sorvegliare tali processi, viene raccomandata la presenza sul set di un "sorvegliante dell'intimità", per aiutare a mantenere le distanze fisiche nelle varie fasi di produzione. Le linee guida coprono l'intera durata di un progetto, dalla pre-produzione, al casting fino al guardaroba, la truccatura e la post-produzione. Riguardano tutto, dalle persone sul set ai dispositivi di protezione individuale, all'igiene e ai trasporti.

Riguardo ai provini si preferiscono le audizioni in video, per la ricerca delle location la mappatura remota in 3D e per gli oggetti di scena la disinfezione delle superfici fra una ripresa e l'altra. Le scene dovranno essere filmate all'aperto finché possibile e i programmi di produzione dovranno essere studiati in modo da assicurare che le scene richiedenti contatti ravvicinati siano filmate insieme, «per assicurare che siano utilizzati al meglio i periodi di quarantena».

I membri del cast saranno incoraggiati a indossare i costumi di scena, a pettinarsi e truccarsi senza aiuto, e alle comparse si chiederà d'indossare in casa i costumi prima di presentarsi sul set.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE