Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHermione è diventata trentenne: buon compleanno, Emma Watson

15.04.20 - 14:00
Attrice, ma anche impegnata sul fronte dei diritti e della sostenibilità
KEYSTONE
Emma Watson oggi compie 30 anni.
Emma Watson oggi compie 30 anni.
Fonte Ats Ans
Hermione è diventata trentenne: buon compleanno, Emma Watson
Attrice, ma anche impegnata sul fronte dei diritti e della sostenibilità

LONDRA - Buon compleanno Emma Watson. La piccola Hermione di "Harry Potter" compie oggi 30 anni.

Amata dai ragazzi cresciuti con lei nella lunga saga del maghetto di J. K. Rowling, è diventata negli anni oltre che un'attrice stimata (da "The Circle" a "Noi siamo infinito", da "La Bella e La Bestia" disneyana all'ultimo "Piccole Donne") e una influente attivista dei diritti delle donne, della gender equity e della "singletudine" (single e felice è il suo motto dichiarato). Il suo profilo Instagram conta 56 milioni di follower e la si vede spesso partecipare a manifestazioni o a campagne di sostegno.

Aveva appena undici anni quando fu scelta per la parte di Hermione Granger, la ragazzina con i capelli lunghi e mossi e le lentiggini, compagna di scuola di Harry Potter e Ron Weasley nella scuola di magia di Hogwarts nel primo "Harry Potter e la pietra filosofale".

L'inizio di una carriera e popolarità incredibili. Crescendo, la britannica Watson è diventata testimonial influente di questioni femministe ma anche impegnata nella sostenibilità della moda: è il volto di Good on You, la piattaforma che "dà i voti" ai brand in termini di diritti dei lavoratori, eticità del processo produttivo e distributivo e della provenienza dei materiali. E proprio in questa veste è apparsa sull'edizione inglese di Vogue.

Durante la quarantena sta sostenendo la campagna #StayHome per fermare la diffusione del coronavirus. Watson ha pubblicato un post per sottolineare che l'auto-isolamento salva la vita. «Mia nonna ha più di 70 anni, quindi è particolarmente vulnerabile», ha scritto in un cartello esposto nel post. «Mia mamma è una diabetica di tipo 1 e la mia migliore amica è un professionista sanitario. #IStayhomeforthem».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE