Cerca e trova immobili

GRIGIONIDue 20enni hanno organizzato un super festival Edm sulle nevi di St. Moritz

28.02.20 - 06:00
Si chiama SunIce Festival e lo hanno organizzato due giovani grigionesi: «L'idea ci è venuta...in spiaggia»
SunIce
Due 20enni hanno organizzato un super festival Edm sulle nevi di St. Moritz
Si chiama SunIce Festival e lo hanno organizzato due giovani grigionesi: «L'idea ci è venuta...in spiaggia»

ST.MORITZ - Una tre giorni a tutta musica Edm, neve e attività. È il SunIce Festival di San Moritz previsto a Salastrains nel comprensorio sciistico di Corviglia dal 13 al 15 marzo.

Diversi i dj internazionali presenti, con nomi di gran peso tipo Lost Frequencies e Charlotte de Witte. A organizzarlo, ed è questo il bello, due giovanissimi grigionesi decisamente intraprendenti: Loris (20 anni) e Quirin (21) che hanno incassato anche l'entusiastico supporto del Comune.

Ma come nasce un festival come questo? «In realtà, in spiaggia», ci racconta Loris, «ero a Barcellona per un soggiorno linguistico e Quirin era venuto a trovarmi. È stato proprio alla Playa Bogatell che ci siamo detti: “La vita notturna in Engadina deve svegliarsi”. St. Moritz è stata la scelta più logica: ha un potenziale incredibile ma ora come ora è decisamente un posto da vacanze sonnecchiose, e noi vogliamo cambiare le cose».

Ok, la neve è bella e tutto, ma questo non rende più complicata l'organizzazione? «Far si che un festival come questo stia in piedi è un po' come fare un puzzle gigantesco, e di quelli da migliaia di pezzi! Ogni piccolo dettaglio è fondamentale per la riuscita del tutto. La più grande sfida è non dimenticarsi davvero nulla».

Al SunIce ci si può arrivare anche con una navetta bus da Bellinzona, ma quali sono le attrazioni più interessanti per chi fosse interessato a venirci? «C'è davvero un sacco da fare, e non solo per quanto riguarda la musica. È un'esperienza da fare a tutto tondo: dalle gite in e-quad, passando per gli sci agli spettacoli artistici. E non dimentichiamoci il paesaggio veramente mozzafiato!».

Ultim'ora

Come comunicato dall'organizzazione sul sito ufficiale nel pomeriggio di venerdì il SunIce Festival è stato rimandato al 2021 a causa dell'emergenza coronavirus. I biglietti acquistati rimarranno validi anche per la prossima edizione: «Più che una sconfitta vogliamo prendere questo anno in più come un'opportunità per offrire un festival ancora migliore», hanno comunicato senza perdersi d'animo gli organizzatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE