Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUn 53enne dice di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla

28.01.20 - 19:10
L'uomo sta combattendo da tempo una battaglia giudiziaria per costringere il principe e la consorte a sottoporsi al test del Dna
ARCHIVIO KEYSTONE
Un 53enne sostiene di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla.
Un 53enne sostiene di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla.
Un 53enne dice di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla
L'uomo sta combattendo da tempo una battaglia giudiziaria per costringere il principe e la consorte a sottoporsi al test del Dna

LONDRA - Simon Dorante-Day ha 53 anni, è un ingegnere che da tempo vive in Australia e afferma di essere il figlio segreto del principe Carlo e di Camilla Parker-Bowles.

L'uomo è impegnato da tempo in una battaglia giudiziaria finalizzata a costringere l'erede al trono britannico a effettuare il test del Dna, che proverebbe - a suo dire - l'effettiva paternità. In tribunale si è visto ridere in faccia, ha ammesso, ma ora è giunto fino all'Alta corte.

Il 53enne ha una teoria piuttosto ardita riguardo alla tempistica di alcuni eventi che hanno scosso la Royal Family: è convinto che nel meeting di Sandringham delle scorse settimane (quello che ha portato alla "Megxit", ovvero la presa di distanza di Harry e Meghan) l'intera famiglia abbia parlato di lui e che puntare i riflettori sui duchi di Sussex sia servito solo per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica. Già lo scorso anno aveva detto qualcosa di simile in merito alla morte di Lady Diana nel 1997, causando diffusa indignazione.

Nato nell'aprile 1966, è stato concepito nel corso del 1965, quando Carlo aveva 17 anni e Camilla 18. Fu adottato quando aveva solo 18 mesi. I primi a dirgli della sua presunta origine nobile sono stati i nonni.

Dorante-Day va però dritto per la sua strada: sostiene che ogni sua affermazione è dimostrabile e che ci sono diversi dettagli fisici che dimostrerebbero che lui è realmente figlio di Carlo e Camilla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE