Cerca e trova immobili

BRASILEPaulo Coelho stava scrivendo un libro con Kobe Bryant, ma non lo leggeremo mai

28.01.20 - 14:40
Perché lo scrittore brasiliano ha cancellato la bozza dopo la morte del campione: «È un libro che ora ha perso la sua ragione di esistere»
Keystone
Paulo Coelho stava scrivendo un libro con Kobe Bryant, ma non lo leggeremo mai
Perché lo scrittore brasiliano ha cancellato la bozza dopo la morte del campione: «È un libro che ora ha perso la sua ragione di esistere»

SAN PAOLO - Un libro per ragazzi, ideato e scritto a quattro mani, che non vedrà mai la luce. È quello a cui Paulo Coelho e Kobe Bryant stavano lavorando da tempo e - a quanto pare - era già giunto a una fase già abbastanza avanzata.

La storia, ha svelato lo stesso Coelho alla Associated Press, riguardava le vicissitudini di un gruppo di ragazzini che, grazie allo sport e a un pizzico di magia, riuscivano a superare le avversità delle situazioni difficili in cui vivevano.

L'idea, nata da Bryant, aveva poi trovato terreno fertile nello scrittore campioni d'incassi e i professionisti della sua casa editrice, la Granity Studios. 

«Io ho solo le idee, so dove voglio che vadano i personaggi ma non sono uno scrittore», aveva confermato il cestista a Usa Today, parlando del libro in questione, giusto settimana scorsa.

«Per Kobe era importante che il libro fosse un buon esempio per i ragazzi, soprattutto per quelli di umili origini», ha aggiunto Coelho che ha poi confermato come - la bozza - sia già stata distrutta, cancellata dal suo computer: «È un libro che, ora, ha perso la sua ragione di esistere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE