Cerca e trova immobili

MAGGIAPeriodo da urlo per Lu Land: nuovo singolo e agenda intasata

17.01.20 - 10:00
Arriva sul mercato discografico “Viverci da sempre”, brano pop scritto in collaborazione con il paroliere di Francesco Renga. E all’orizzonte ecco nuovi progetti
LU LAND
"Viverci da sempre" è il nuovo singolo di Lu Land.
"Viverci da sempre" è il nuovo singolo di Lu Land.
Periodo da urlo per Lu Land: nuovo singolo e agenda intasata
Arriva sul mercato discografico “Viverci da sempre”, brano pop scritto in collaborazione con il paroliere di Francesco Renga. E all’orizzonte ecco nuovi progetti

MAGGIA – Lu Land torna a fare parlare di sé. E non solo per la sua presenza fissa al programma televisivo “Via col Venti”. Arriva sul mercato discografico l’ultimo singolo del cantante di origine
valmaggese (Giumaglio), il cui vero nome è Luis Landrini. “Viverci da sempre”, questo il titolo del brano, è una canzone pop dalla forte ritmica e dal testo dolce, che racconta le difficoltà dell’amore di tutti i giorni, non dandolo mai per scontato.

Cosa vuoi comunicare con questo nuovo lavoro?
«Il fulcro principale del testo è che se due persone sono destinate a stare insieme prima o poi si rincontreranno. Ho scritto questo testo con Giacomo Eva, autore di testi di Francesco Renga e di altri cantanti. Con la collaborazione di un fantastico team e con la produzione di Gianni Testa, sotto la casa discografica Joseba Publishing».

I più attenti vedranno che sui social hai a che fare con vip come Lele Mora e Cristiano Malgioglio. Come ti stai muovendo?
«Cristiano è un mio carissimo amico che conosco da anni, mi aveva notato a X Factor e da lì siamo sempre rimasti in contatto. Tanto che mi ha proposto di mettere la mia voce in un suo brano. Lele è un’altra persona che conosco da tempo. Ultimamente abbiamo passato qualche giorno insieme con altri amici durante le festività. È davvero una persona umile, buona e con un cuore grande».

Lu Land è vicino al definitivo salto di qualità?
«Attualmente lavoro con un team di professionisti molto valido e questo è fondamentale per potere arrivare lontano, ed essere credibili e competitivi in tutti i sensi. Nella vita non si può mai sapere cosa succederà, l’unica cosa di cui sono certo è che non smetterò mai di volere sempre di più, sono ambizioso e non mi accontento mai».

Quali sono le difficoltà di un giovane cantante ticinese oggi?
«Dipende sempre che ambizioni hai della tua vita e cosa vuoi farne. Se veramente vuoi fare questo come mestiere devi metterci tutto te stesso, rinunciare a tante cose, pensare solo al tuo obiettivo e a raggiungerlo. Il tempo corre veloce, quindi fai quello che ti rende felice, stai con le persone che ti amano e ama te stesso».

Programmi per il futuro?
«A breve lancerò un altro singolo, stavolta più latino, stile “Besame loca”, per fare ballare la gente d’estate. Da oggi fino a dicembre ogni settimana ho almeno un impegno. L’agenda è fitta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE