Cerca e trova immobili

REGNO UNITOColpo di scena: ritornano gli Oasis

09.01.20 - 17:00
Lo ha annunciato Liam Gallagher su Twitter
ARCHIVIO KEYSTONE
Liam Gallagher ha dichiarato che gli Oasis tornano insieme.
Liam Gallagher ha dichiarato che gli Oasis tornano insieme.
Colpo di scena: ritornano gli Oasis
Lo ha annunciato Liam Gallagher su Twitter

LONDRA - Colpo di scena nel mondo musicale britannico: Liam Gallagher ha annunciato il ritorno degli Oasis.

Il più giovane dei fratelli Gallagher ha twittato la sua intenzione d'interrompere la sua carriera solista dopo il terzo album. Poi sgancia la bomba: «Mi ha appena chiamato mio fratello pregandomi di ripartire con gli Oasis nel 2022».

Ecco quindi che c'è finalmente stato un disgelo nei rapporti tra Noel e Liam Gallagher, dopo anni di attriti e di insulti neanche tanto velati. Già lo scorso anno Noel aveva aperto a un possibile riavvicinamento: La riconciliazione è sempre una cosa buona. La nostra famiglia non è mai stata unita. Ma non conosco nessuno, neanche una singola persona, che viva in una famiglia perfetta».

Nel tweet precedente a quello dell'annuncio Gallagher aveva inoltre spiegato il perché dell'intenzione di mettere fine al suo percorso solista: «Semplicemente non penso che sarò in grado di continuare a lavorare da solo. Posso scrivere quello che mi piace e può anche lui (il fratello Noel) ma penso che sia la decisione migliore».

L'unico dubbio è quello di un orizzonte temporale di medio termine come il 2022. Perché, se i due hanno fatto pace, non tornano subito insieme? Liam ha pubblicato nel mese di settembre il suo secondo disco "Why Me? Why Not" e nei prossimi mesi sarà in tour in giro per l'Europa. A questo album ha già confermato che ne seguirà un terzo, ed ecco spiegato perché si parla del 2022. La speranza dei milioni di fan degli alfieri del brit-pop è che i due esplosivi artisti non entrino di nuovo in disaccordo: in quel caso l'oggi annunciata reunion potrebbe dissolversi da un momento all'altro.

Non resta che attendere: prima la conferma ufficiale anche da parte di Noel, e poi che passino questi due anni.

Gli Oasis

Considerati oggi una delle band di culto del panorama musicale del Regno Unito degli anni Novanta, il complesso di Manchester debuttò nell'estate del 1994 con "Definitely Maybe". Fu un successo folgorante, che proiettò i fratelli Gallagher nell'Olimpo del rock. La band ha pubblicato sette album in studio: l'ultimo è "Dig Out Your Soul" del 2008. All'origine dello scioglimento ci furono i dissidi tra le anime della band: da un lato Noel, chitarrista e compositore, e dall'altro Liam, il frontman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE