Cerca e trova immobili

ITALIASalvatore Esposito: «Gomorra mi ha cambiato la vita»

27.03.19 - 19:10
L'attore che interpreta Genny Savastano nella serie tv ha scritto un libro nel quale racconta il percorso che l'ha portato al successo
Salvatore Esposito: «Gomorra mi ha cambiato la vita»
L'attore che interpreta Genny Savastano nella serie tv ha scritto un libro nel quale racconta il percorso che l'ha portato al successo

NAPOLI - Salvatore Esposito, attore che ha raggiunto la notorietà grazie all'interpretazione di Genny Savastano in 'Gomorra', ha rivelato che la serie tv di Sky gli ha cambiato completamente la vita. «Gomorra, personalmente, è stato il progetto che mi ha cambiato la vita. Sono passato dall'essere un ragazzo che lavorava per pagarsi gli studi di recitazione a un attore», ha ammesso durante un'intervista rilasciata a Fanpage. «Genny Savastano è il personaggio che interpreto e a cui devo tanto», ha aggiunto.

Esposito, che tornerà a breve in tv proprio con la quarta stagione di 'Gomorra', ha poi ammesso di dedicare molto tempo allo studio del suo personaggio per potersi calare al meglio nei panni del boss della Camorra. «In generale per cercare di entrare e per uscire da questo personaggio prendo sempre un mese prima dell'inizio delle riprese e uno alla fine, dove mi concentro e lavoro per ricrearlo. È facile cadere nel banale, è facile cadere nel retorico, quindi bisogna stare sempre attenti», ha spiegato.

L'attore, che fin da bambino ha sempre avuto le idee ben chiare su quale lavoro avrebbe voluto intraprendere da grande, ha scritto un libro nel quale racconta il percorso che l'ha portato al successo. «Ho scritto un libro che si chiama 'Non volevo diventare un boss'. Per ora è l'unico che ho scritto ed è diciamo un racconto sul mio percorso. Il percorso di un ragazzo cresciuto nell'area nord di Napoli che ha sempre avuto un sogno e in questo libro parlo di come sono riuscito a realizzarlo», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE