Cerca e trova immobili

ITALIARicci su Baglioni: «Io non lo odio, mi fa schifo»

21.09.18 - 11:00
L'autore di Striscia la notizia ha parlato nuovamente in modo molto duro nei confronti del cantante
Keystone
Ricci su Baglioni: «Io non lo odio, mi fa schifo»
L'autore di Striscia la notizia ha parlato nuovamente in modo molto duro nei confronti del cantante

ROMA - Nuovo episodio nei botti e risposta fra Antonio Ricci e Claudio Baglioni. L’autore televisivo, sollecitato dai giornalisti che gli chiedevano se fosse mai arrivata una querela da parte del cantante, si è lasciato nuovamente andare a commenti poco lusinghieri.

In occasione della conferenza stampa indetta per lanciare la nuova stagione di Striscia la notizia, Ricci ha spiegato: «Non mi è mai arrivata e ci sono rimasto male».

«Baglioni - ha continuato - ha i suoi sostenitori che mi vogliono morto, ma anche tanti non estimatori che quando mi vedono mi abbracciano, soprattutto uomini. Voglio ripetere che io sono nato in un periodo in cui da ragazzi eravamo tozzi e cattivi, e arriva questo che canta "accoccolati". Nessuno contesta l'abilità di Baglioni, ma se devo parlare di una canzone dell'abbandono ne trovo 100 meglio: io non lo odio, mi fa schifo».

L’antefatto - Durante i primi giorni del Festival di Sanremo, diretto e condotto da Baglioni, Ricci si era pronunciato in modo molto duro nei confronti del cantante, tanto che quest’ultimo aveva ipotizzano una querela. «Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello - aveva detto Ricci - era il cantante preferito dei fascisti... In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese. Sono cresciuto nel 68, gli anni della protesta, gli anni di Tenco e Paoli, di Guccini e De André... poi arriva questa melensa creatura dalla maglietta fina che canta passerotto non andare via».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE