Cerca e trova immobili

ITALIAFedez investe in Zerogrado, youtuber e creator in chat con i fan

18.07.18 - 15:00
La piattaforma coniuga elementi di machine learning e big data
Fedez investe in Zerogrado, youtuber e creator in chat con i fan
La piattaforma coniuga elementi di machine learning e big data

MILANO - Fedez, discografico italiano, rapper, influencer e ora anche finanziatore. Insieme a una cordata di imprenditori digitali ha puntato 1,3 milioni di euro sulla startup Zerogrado che propone una piattaforma per mettere in contatto youtuber e creator con i fan.

La piattaforma coniuga elementi di machine learning e big data, permette ai produttori di contenuti su Youtube di «gestire la fan-base e di coinvolgerla in interazioni che facciano crescere fedeltà e partecipazione, con l'obiettivo di aumentare vendite di merchandising e contenuti premium», spiega il Ceo di Zerogrado, Vladimiro Mazzotti.

Le soluzioni ideate dalla startup di Treviso, sfruttando il potenziale delle principali piattaforme di messaggistica, vanno dalla speciale dashboard sempre a disposizione del creator per poter monitorare il proprio pubblico alle dinamiche di gamification (regole mutuate dal mondo dei videogiochi) create per i fan, come i quiz a premi.

Tra gli imprenditori che hanno investito nel progetto, anche Fabio Cannavale (attraverso Boost Heroes), Mauro Del Rio (Capital B!), Nicola Lamberti (founder di TrovaPrezzi), Marco Ferrari e Marco Franciosa (founder di Next14).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE