Cerca e trova immobili

CANTONEPasqua al Lac con l'Orchestra Mozart

27.02.18 - 18:00
La celebre orchestra torna nell'ambito di LuganoMusica con due concerti sinfonici e due cameristici in programma presso la Sala Teatro del Lac dal 1. al 5 aprile
Pasqua al Lac con l'Orchestra Mozart
La celebre orchestra torna nell'ambito di LuganoMusica con due concerti sinfonici e due cameristici in programma presso la Sala Teatro del Lac dal 1. al 5 aprile

LUGANO - L’Orchestra Mozart, compagine che affianca grandi solisti e prime parti di orchestre a giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, torna a LuganoMusica per una residenza pasquale che in cinque giorni presenterà due concerti sinfonici e due cameristici presso la Sala Teatro del LAC.

Sotto la direzione prestigiosa del maestro Bernard Haitink, i due concerti sinfonici si terranno il giorno di Pasqua, domenica 1. aprile, alle 17, e mercoledì 4 aprile alle 20.30.

I programmi alternano alle due ultime sinfonie di Franz Schubert (La Grande e l’Incompiuta) due concerti di Mozart: il venticinquesimo per pianoforte in do maggiore (solista Paul Lewis) e il quinto per violino (solista Vilde Frang).

I due concerti cameristici con i Solisti dell’Orchestra Mozart si terranno invece il giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile alle 17, e giovedì 5 aprile alle 20.30, e presenteranno, accanto a capolavori cameristici di Schubert (Trio in si bemolle maggiore e Ottetto), opere di due maestri del secondo Novecento: Luciano Berio (Opus Number Zoo) e György Ligeti (Bagatelles).

L’entusiasmo comunicativo dei musicisti che compongono l’Orchestra Mozart, aggiunto all’altissimo livello artistico di ognuno di loro e dell’orchestra nel suo complesso, corrisponde perfettamente allo scopo che LuganoMusica vuole raggiungere con la rassegna dei concerti di Pasqua.

In occasione di tutti e quattro i concerti, alle 19 presso il “Caffè degli Artisti”, creato per l’occasione, si terranno incontri e dialoghi di approfondimento con artisti ed esperti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE