Cerca e trova immobili

CANTONESilvia: “Senza arrendersi 1.2” è anche un video

22.12.17 - 06:01
Pochi giorni fa la giovane cantante ticinese Silvia Andrello (15 anni) ha pubblicato il videoclip realizzato in supporto al singolo venuto alla luce lo scorso mese di settembre: “Senza arrendersi 1.2”
Silvia: “Senza arrendersi 1.2” è anche un video
Pochi giorni fa la giovane cantante ticinese Silvia Andrello (15 anni) ha pubblicato il videoclip realizzato in supporto al singolo venuto alla luce lo scorso mese di settembre: “Senza arrendersi 1.2”

LUGANO - Durante l'estate Silvia ha lavorato alla nuova versione di “Senza arrendersi” - intitolandola “Senza arrendersi 1.2” -, traccia che chiude il suo primo ep, “Ricordi inafferrabili”, dato alle stampe un anno fa.

Ora, a distanza di qualche mese, sul web troviamo il clip.

Silvia, raccontami il processo di lavorazione del video… Se non ricordo male, avevi intenzione di curarne la regia, giusto?

«Come credo accada spesso, l'idea iniziale è stata accantonata - non abbandonata - per dar spazio a una collaborazione con Miguel, un amico e collega che canta con me nel progetto “Filling The Music”: ha portato nuove idee, occupandosi nel contempo della regia e del montaggio. Nel video ha anche inserito due coreografie, dando movimento e un pizzico di mistero alla storia».

Dove e quando è stato girato?

«Abbiamo lavorato durante l'autunno, incontrandoci nei week- end e la sera. Le scene sono state girate nei boschi del Luganese, così come in città e al Parco Ciani».

Chi sono i due ragazzi che vediamo con te nel clip?

«Il ballerino è Miguel Chavez, colui che ha curato regia e montaggio, mentre il ragazzo co-protagonista è Giacomo, il mio fidanzato, che si è prestato a improvvisarsi attore... Ed è stato bravissimo, direi! Nel clip  Miguel rappresenta la mia ribellione interiore, quella che non puoi comandare. Infatti, appare all'improvviso, quando non te lo aspetti. Giacomo, invece, rappresenta la stabilità, l'incontro con la parte razionale, la voglia di stare insieme nonostante tutto...».

Lo scorso mese di settembre mi dicevi che eri al lavoro su un  nuovo singolo...

«Durante la realizzazione di questo video ho composto altri brani, oltre a quello di cui parlavo nell'ultima intervista. Nessuno di questi, però, è già stato registrato in studio: ora sto lavorando per far sì che diventino perfetti...».

Cosa stai ascoltando in questo periodo?

«Sto apprezzando molto Ultimo: con i suoi testi mi fa riflettere e riesce sempre a stupirmi».

So che sei sempre indaffarata in mille progetti... Nel prossimo futuro hai anche altri programmi?

«Ho ricevuto qualche richiesta di featuring da giovani rapper italiani che vorrebbero la parte melodica dei loro brani cantata da me...».

E tu hai accettato?

«Ci sto pensando...».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE