Cerca e trova immobili

CANTONEUn viaggio attraverso il Ticino, senza dimenticare il "Disco Orario"

28.04.17 - 13:13
The Vad Vuc presenteranno il loro ultimo album a Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Faido, prima di balzare a Baden per il primo concerto della stagione
Un viaggio attraverso il Ticino, senza dimenticare il "Disco Orario"
The Vad Vuc presenteranno il loro ultimo album a Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Faido, prima di balzare a Baden per il primo concerto della stagione

MENDRISIO - Sarà un viaggio ricco di musica e allegria quello che The Vad Vuc intraprenderanno sabato 29 aprile, da sud a nord, sulle strade del Canton Ticino.

A bordo di un furgone Cerno, Seba, Boss, Jacky, Fid, Mago, Drugo e Albi partiranno dal Mendrisiotto e faranno quattro tappe in acustico per presentare il loro ultimo album “Disco Orario”, che esce oggi nei negozi e sugli store digitali.

Un viaggio su gomma lungo la spina dorsale del Ticino, così come quello di “Disco Orario” è un viaggio in musica che comincia con una pinta di Guinness e prosegue, tra amori e rimpianti, invettive contro la società odierna (stando attenti a non incontrare il “gatto nero” sul cammino) fino alle onde dell'Atlantico, inseguendo insieme ai Modena City Ramblers le vele che portano migliaia di irlandesi lontano dalla fame (e l'ovvio rimando a quanto accade oggi). Da qualche parte, magari, si scorgerà mr. Finnegan (magari con l'aiuto di The Dublin Legends), si spegnerà la “ruggine” della tv, si assisterà al “ballo fermo di un impiccato” che trasfigura un triste fatto di cronaca, prima di pensare a Primo Levi (insieme ai Make Plain), fare una folle partita a Tetris e infine pensare a un uomo addormentato in stazione.

«Si scende, si suona, si fa festa. E così in ogni Piazza, insieme a chi vorrà unirsi per una giornata di sorrisi, incontri, musica e divertimento» promettono The Vad Vuc. Si comincia alle 9 a Mendrisio, in Piazzale alla Valle. Il furgone si sposterà a Lugano, con una tappa alle 10.30 in Piazza della Riforma.  La terza sosta sarà, dalle 12.30, in Piazza Collegiata a Bellinzona e quindi sempre più a nord, fino a Faido in Piazza Franscini, dalle 14.30. Ma non finisce qui: ecco il balzo oltre Gottardo per il primo concerto della stagione alla Royal KulturHaus di Baden.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE