Cerca e trova immobili

SVIZZERAMiss Earth Svizzera, 4 ticinesi a caccia del trono

01.04.16 - 06:00
Il concorso Miss Earth Svizzera ha le sue 10 finaliste, 4 le candidate ticinesi
Francesca Ricci
Miss Earth Svizzera, 4 ticinesi a caccia del trono
Il concorso Miss Earth Svizzera ha le sue 10 finaliste, 4 le candidate ticinesi

ZURIGO - Sono 10, sono belle e hanno un cuore che batte per l’ambiente. Sono le finaliste di Miss Earth Svizzera che il prossimo 7 maggio si contenderanno lo scettro sulla passerella dell’Umwelt Arena di Spreitenbach. Tra queste, quattro sono ticinesi: si tratta della 17enne Francesca Ricci, la vincitrice del reality "Miss Earth Svizzera Italiana", la 21enne Chiara Magliocca, la 26enne Danja Zanetti e la 18enne Serena Caruso.
Chi succederà alla Miss in carica Corinne Schädler? Attualmente le dieci candidate sono in piena preparazione per la grande serata dell’elezione: dei Boot Camp e diversi workshop ambientali preparano le bellezze al loro anno di mandato sociale. “La bellezza per una causa”, questo da 11 anni è il cuore della competizione. «La bellezza è sempre stata relativa. Oggi, in una società in cui tutte si possono ritoccare per essere “belle”, il termine assume una nuova connotazione: quella di una bellezza interiore alla quale abbiamo sempre puntato», dice Tommaso Longo de Tommaso, Organizzatore di Miss Earth Svizzera.
Quest’anno l’elezione si farà sotto lo slogan “Plants of Earth”, questo perché le piante rappresentano la vitalità, la forza e la diversità della natura; una diversità  incarnata in passerella dalle dieci aspiranti Miss. Sono giovani, dinamiche, belle e ognuna è unica a modo suo. Qualunque sia la bellezza che vincerà il 7 maggio 2016, tutte sono già delle grandi ambasciatrici per l'ambiente e per i progetti sociali.

In oltre 10 anni di attività, Tanja Marcic e Tommaso Longo De Tommaso con le loro Miss hanno realizzato più di 100 progetti di beneficenza. Maggiori dettagli su: www.missearthschweiz.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE