Cerca e trova immobili

STREAMINGSupereroi, fantascienza, avventura, storie vere e risate: il menu dello streaming per il mese di agosto

02.08.22 - 06:30
Una selezione delle migliori novità di Netflix, Prime Video e Disney+
PRIME VIDEO
Sylvester Stallone in "Samaritan".
Sylvester Stallone in "Samaritan".
Supereroi, fantascienza, avventura, storie vere e risate: il menu dello streaming per il mese di agosto
Una selezione delle migliori novità di Netflix, Prime Video e Disney+

SAVOSA - Non sapete cosa guardare in queste calde (e speriamo non caldissime) giornate d'agosto? Non c'è problema: ecco qui alcune delle novità proposte dalle principali piattaforme di streaming.

Netflix

"Trainwreck: Woodstock '99", dal 3 agosto, racconta di come un festival musicale che avrebbe dovuto celebrare la pace, l'amore e la grande musica diventando l'emblema del millennio, è invece degenerato nel caos più assoluto tra incendi, rivolte e distruzione. Il 5 agosto ecco "The Sandman", la cui trama segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l'influenza di Morfeo, il signore dei sogni che pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza.

La terza stagione di "Locke & Key", in programmazione dal 10 agosto, permette alla famiglia Locke di svelare altre magie a Key House, mentre più pericolosa che mai incombe su Matheson una nuova minaccia che ha preso di mira le chiavi. In "Day Shift" (dal 12 agosto) Jamie Foxx interpreta un padre che lavora sodo per offrire una vita decente alla figlia intelligente e vivace, ma il suo modesto lavoro di pulizia di piscine è una copertura per la vera fonte di reddito: stanare e uccidere vampiri per un gruppo internazionale di cacciatori di vampiri.

"Echoes", disponibile dal 19 agosto, è una miniserie thriller con sfumature gialle su Leni e Gina, due gemelle identiche che condividono un pericoloso segreto: lo scambio di ruolo iniziato di nascosto da bambine le ha portate a condurre una doppia vita da adulte, che va in pezzi quando una delle due scompare. Con Michelle Monaghan e Matt Bomer. Infine dal 30 agosto "I Am a Killer", che torna per la terza stagione con i racconti dei casi di prigionieri condannati per omicidio, in attesa della pena capitale o destinati a trascorrere il resto della vita dietro le sbarre. Ogni episodio approfondisce i crimini in questione attraverso interviste intime e schiette agli uomini e alle donne che li hanno commessi.

Prime Video

Gli appassionati di calcio potranno dare uno sguardo al dietro le quinte di un club storico con "All or Nothing: Arsenal", dal 4 agosto. Attesissimo, il 5 agosto, il nuovo film di Ron Howard: "Thirteen Lives" racconta la storia vera della squadra giovanile thailandese rimasta bloccata per giorni in una caverna e che fu salvata al termine di una straordinaria mobilitazione planetaria. Nel cast troviamo Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton e Tom Bateman.

Di baseball parla "A League of Their Own", la riproposizione in formato serie tv del famoso film "Ragazze vincenti" con Geena Davis, Madonna e Tom Hanks. Il tema? Il campionato femminile durante la Seconda guerra mondiale. Sarà disponibile dal 12 agosto. Lo stesso giorno sbarca sulla piattaforma quello che viene definito «un esperimento sociale unico nel suo genere»: "Cosmic Love" segue quattro individui tentano di trovare il loro coniuge perfetto attraverso la combinazione astrologica.

Il 19 agosto sarà la volta della nuova stagione di "Making the Cut", programma sul mondo della moda sempre prodotto e condotto da Heidi Klum e Tim Gunn. Infine, il 26 agosto, il nuovo film con Sylvester Stallone: "Samaritan", adattato dall'omonimo fumetto.

Disney+

Il 3 agosto si andrà alla scoperta delle origini di Buzz Lightyear con "Lightyear – La vera storia di Buzz", in una coproduzione Disney e PixarIl 10 agosto tocca a "I Am Groot": la serie animata vede come protagonista una versione "baby" dell'albero senziente dei Guardiani della Galassia. Ritornano nell'occasione Vin Diesel nel ruolo principale e Bradley Cooper in quello di Rocket Raccoon.

È Tatiana Maslany la protagonista di "She-Hulk – Attorney at Law", la nuova serie tv firmata Marvel Studios disponibile dal 17 agosto. La protagonista, Jennifer Walters, è specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani e lei stessa è una Hulk verde, alta più di due metri e dotata di superpoteri. Il mese di agosto si chiude con "Andor", nuovo prodotto dell'universo Star Wars che si concentra sul viaggio di Cassian Andor e sulla storia della ribellione nascente contro l'Impero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE