Immobili
Veicoli

CANTONE"Shivers", alla ricerca dei nuovi confini dell'arpa

18.05.22 - 09:30
Continua il percorso di sperimentazione di Kety Fusco, con questo nuovo singolo pubblicato nei giorni scorsi
ROGER WEISS
CANTONE
18.05.22 - 09:30
"Shivers", alla ricerca dei nuovi confini dell'arpa
Continua il percorso di sperimentazione di Kety Fusco, con questo nuovo singolo pubblicato nei giorni scorsi

BELLINZONA - Ritorna l'arpa elettrica di Kety Fusco con un nuovo singolo,"Shivers", prodotto da Francesco Motta (Sugar Music) e Aris Bassetti (On the Camper).

Dopo aver investigato il lato horror dello strumento, la musicista ticinese lancia una nuova provocazione nel mondo della musica contemporanea, elettronica, classica, pop e delle colonne sonore. Con"Shivers" Kety Fusco esplora un nuovo genere - l'arpa canta come se fosse una voce, la cassa armonica crea il ritmo, le corde risonanti decorano l'armonia e i rumori graffianti avvolgono l'atmosfera di questa composizione. 

Il tutto nel segno della sperimentazione costante. «La ricerca del genere strumentale dell'arpa è scoprire che tipo di musica si può creare con essa». In assenza di standard predefiniti nel pop legati a questo strumento, «devo fare dei tentativi per esprimermi e continuare ad abbracciare la mia idea di arpa contemporanea, sentendo prima le sue vibrazioni e lasciandomi travolgere dai brividi che queste risonanze mi provocano». Il fine ultimo? «Continuare a comporre e lasciare che il mondo scopra una nuova idea di arpa», così da «creare un'identità musicale con uno strumento che è ancora molto idealizzato» in quello che è il suo utilizzo classico. «Questo è il senso delle mie composizioni musicali, la ricerca di un posto nel mondo, superando le limitazioni e i vincoli intrinseci degli strumenti acustici tradizionali».

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE