Cerca e trova immobili
Da "The Wilds" a "Obi-Wan Kenobi", ma soprattutto "Stranger Things 4"

STREAMINGDa "The Wilds" a "Obi-Wan Kenobi", ma soprattutto "Stranger Things 4"

02.05.22 - 06:00
Le proposte per un gustoso maggio su Netflix, Prime Video e Disney+
NETFLIX
"Stranger Things".
"Stranger Things".
Da "The Wilds" a "Obi-Wan Kenobi", ma soprattutto "Stranger Things 4"
Le proposte per un gustoso maggio su Netflix, Prime Video e Disney+

SAVOSA - Si preannuncia gustoso, il mese di maggio, sul fronte delle proposte delle principali piattaforme streaming. Ecco una panoramica delle principali novità.

Netflix

Si parte il 4 maggio con un tema tornato di attualità con la guerra in Ucraina: la sicurezza nucleare. Ecco quindi "Meltdown: L'incidente alla centrale di Three Mile Island", che mostra la vicenda e i suoi effetti a lungo termine. Lo stesso giorno torna l'umorismo graffiante di "Ricky Gervais Supernature", nel suo secondo speciale stand-up. Si prosegue il 5 maggio con "Clark", miniserie ispirata al controverso criminale che ha dato vita all'espressione "sindrome di Stoccolma".

"Our Father", in arrivo l'11 maggio, racconta l'incredibile vicenda di una donna che scopre di avere vari fratellastri e fa emergere uno scandalo che coinvolge donatori di sperma e un noto ginecologo. Due giorni dopo ecco "Avvocato di difesa", la prima stagione della serie basata su uno dei celebri personaggi di Michael Connelly: Mickey Haller (già portato sul grande schermo da Matthew McConaughey). "Toscana", in arrivo il 18 maggio, racconta la storia di uno chef danese che va in Italia per vendere la tenuta del padre e del suo incontro che gli cambia la vita.

Infine il titolo decisamente più atteso del mese: la quarta stagione - o meglio, la sua prima parte - di "Stranger Things". Dopo l'epica battaglia del centro commerciale di Hawkins che fine hanno fatto i giovani eroi? E cosa attende gli adulti?

Prime Video

Il 6 maggio verrà pubblicata la seconda stagione di "The Wilds", con il gruppo di ragazzine impegnato nell'esperimento sociale su un'isola deserta. Ora si aggiungerà un nuovo gruppo di adolescenti, ma maschi, così da aumentare la tensione. Venerdì prossimo è anche il giorno di "The Unsolved Murder of Beverly Lynn Smith", docuserie sull'omicidio di una 22enne nel 1974 e su come si sono svolte le indagini e chi potrebbe essere l'assassino.

Il 13 maggio tornano i comici canadesi di "The Kids in the Hall", insieme a una schiera di ospiti. Una settimana dopo sarà la volta di "Night Sky", la storia di una coppia che ha celato per anni il segreto di una camera sepolta nel loro cortile, che porta inspiegabilmente a uno strano pianeta deserto. Finché arriva un misterioso giovane...

Disney+

Il 4 maggio è la giornata di Star Wars con "Disney Gallery: The Book of Boba Fett", mentre lo stesso giorno va in onda il finale di "Moon Knight" - e una settimana dopo "Marvel Studios: Assembled" mostra i dietro le quinte e i segreti di questo progetto. Il 20 maggio tornano, 30 anni dopo, "Cip & Ciop agenti speciali", in versione ibrida live-action/animazione.

Infine il titolo più atteso sulla piattaforma nel mese di maggio: "Obi-Wan Kenobi", ambientato 10 anni dopo i drammatici eventi di "Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith" in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che si è rivolto al lato oscuro nei panni del malvagio Signore dei Sith Darth Vader. Dal 27 maggio saranno disponibili i primi due episodi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE