Cerca e trova immobili
Gli Houstones tornano con "Ittero" e svelano il loro lato dream pop (e italofono)

CANTONEGli Houstones tornano con "Ittero" e svelano il loro lato dream pop (e italofono)

13.04.22 - 09:30
È uscita negli scorsi giorni la prima anticipazione del nuovo album della band
MARIKA BRUSORIO
Un nuovo singolo per gli Houstones.
Un nuovo singolo per gli Houstones.
Gli Houstones tornano con "Ittero" e svelano il loro lato dream pop (e italofono)
È uscita negli scorsi giorni la prima anticipazione del nuovo album della band

LOCARNO - S'intitola "Ittero" ed è il nuovo singolo degli Houstones. Un brano che apre un nuovo capitolo per la band ticinese alternative rock, nata nel 2012 e formata da Saul Savarino (voce, chitarra), Joel Pfister (batteria), Maurizio Cuomo (basso) e Serena Maggini (tastiere e voce).

"Ittero", oltre a essere il primo brano in italiano degli Houstones, mostra maggiori influenze dream pop rispetto al passato e per la prima volta si nota un uso "massiccio" delle tastiere. Il brano è stato registrato nelle scorse settimane da Marco Fasolo (Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, I hate my Village, Jennifer Gentle) a La Fabbrica di Locarno e da Saul Savarino al Soppressa Studio, sempre a Locarno. Il singolo è edito per Soppressa Records, Entes Anomicos Records and Collettivo Dotto.

"Ittero" ha anche il suo videoclip, diretto da Ambra Guidotti. «È un insieme delle piccole cose che mi accadono attorno e la sfida è dare loro una forma, senza un chiaro filo logico deciso a priori. Il fulcro è manipolare il girato e farsi sedurre dalle immagini e dalla loro spontaneità». Questo approccio molto contemporaneo ha convinto la band: «La cosa che ci ha affascinato dei video di Ambra Guidotti è stato proprio il sapore spontaneo e poco elaborato. L’approccio è cinematografico, ma il girato è meno razionalizzato, più spontaneo e improvvisato, in qualche modo più instabile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE