Cerca e trova immobili
Tutte le “donne” di Daniele Dell'Agnola

BIASCATutte le “donne” di Daniele Dell'Agnola

04.07.21 - 18:07
Momento positivo per il musicista, reduce da una pièce di successo andata in scena al castello di Serravalle.
Daniele Dell'Agnola
Tutte le “donne” di Daniele Dell'Agnola
Momento positivo per il musicista, reduce da una pièce di successo andata in scena al castello di Serravalle.
Tra le rovine sono riecheggiate le note del suo nuovo singolo. Poetico e riflessivo allo stesso tempo.

BIASCA - «"Donna" è un brano dedicato alle voci femminili con le quali ho avuto il piacere di lavorare in teatro». Daniele Dell'Agnola, parla così del suo ultimo singolo.

Scrittore, musicista e docente, Daniele è reduce dall'esperienza vissuta con il teatro TAN con lo spettacolo "Visioni di una battaglia in corso", andato in scena tra le rovine del castello di Serravalle, a Semione. Lì abbiamo sentito "Donna" per la prima volta. «Ho fatto il musicista in scena. Le musiche sono diventate paesaggi sonori in ascolto della voce della donna, protagonista dello spettacolo».  

Oltre al brano “Donna”, ne stanno arrivando altri, germogliati dalla pièce: «Vorrei comporre le musiche per il castello di Serravalle, in modo che le persone possano visitarlo e ascoltare delle musiche in un luogo geografico, pieno di belle energie, che diventa luogo comunitario. Abbiamo bisogno di riappropriarci del “noi”».

Il musicista di Biasca, classe 1976, racconta: «Nel lavoro artistico ci sono tre cose che mi fanno stare bene: leggere, scrivere storie e comporre musica per le storie. La musica è da sempre, nel mio modo di produrla, in ascolto dell’altro. “Donna” è intimo ed è nato da questa consapevolezza. A me piacerebbe capire se questa musica riesce a toccare chi la ascolta». 

Il brano di Daniele può essere ascoltato sul portale Mx3.ch

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE