Cerca e trova immobili
Aurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati

CANTONEAurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati

31.05.21 - 09:30
"Arrels", ovvero "radici" in catalano, è il nuovo singolo della cantautrice
POPMUSICLABEL
Un nuovo singolo per Aurora Batlle.
Un nuovo singolo per Aurora Batlle.
Aurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati
"Arrels", ovvero "radici" in catalano, è il nuovo singolo della cantautrice

LUGANO - "Arrels", il nuovo singolo di Aurora Batlle, dal 28 maggio è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming.

Il titolo è una parola catalana, che significa letteralmente “radici”. Questa nuova canzone della giovanissima cantautrice di origini barcellonesi e lombarde, nata a Lugano nel 2000, parte da una riflessione intima e personale e approda a un dilemma finale: perseverare nel tentativo di cambiare ciò che non dipende da te, oppure lasciarlo andare definitivamente? La strada giusta, infine, è quella delineata dagli antenati, simbolo di saggezza nell’immaginario comune e nel percorso artistico di Aurora.

Il prodotto della Pop Music School spiega: «Il brano è nato durante una giornata un po’ monotona in cui mi sentivo un po’ giù. Poi, vagando su YouTube, ho trovato una canzone di solo piano che mi ha ispirata e mi ha tirato fuori questa melodia molto velocemente. Alla fine della canzone ho deciso di aggiungere una preghiera appresa da mia madre e tradotta poi in catalano per onorare le mie origini e la mia famiglia».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Mitch Box Productions, è caratterizzato da una sequenza d'immagini che procede per metafore e simbolismi. Una ragazza in abito bianco fugge da un castello avventurandosi nella natura. Questa evasione le fa ritrovare il senso di sé rivelandole la parte più profonda e intima della sua anima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE