Cerca e trova immobili

STATI UNITIThe Circle USA: la seconda stagione sorprende grazie ad alcune novità

06.05.21 - 09:30
Entra in gioco il jolly, e alcuni personaggi (forse) famosi. Ma tranquilli, niente spoiler.
Netflix
The Circle USA: la seconda stagione sorprende grazie ad alcune novità
Entra in gioco il jolly, e alcuni personaggi (forse) famosi. Ma tranquilli, niente spoiler.

LOS ANGELES - "The Circle", disponibile su Netflix, fa parte di quei programmi che ti aiutano a svuotare la mente dopo una lunga giornata di lavoro: non impegnativi e al limite del trash. Ma in poco tempo ti prendono e non riesci più a farne a meno. 

Lo svolgimento è molto semplice, e si basa sull'utilizzo di un social network, chiamato appunto "The Circle". I concorrenti, circa una dozzina, alloggiano ognuno in un appartamento diverso, nello stesso stabile. Non hanno contatti con il mondo esterno, e comunicano con gli altri concorrenti solamente attraverso la piattaforma. Ogni concorrente all'inizio del gioco può decidere se impersonare se stesso oppure fingere di essere un'altra persona. Ogni tot di tempo i partecipanti devono stilare una classifica dei concorrenti, che permette di stabilire chi sono gli influencer. Questi ultimi hanno poi il compito di eliminare definitivamente un concorrente dal gioco. E via così finché non rimangono solo cinque concorrenti. Dopo la classifica finale i partecipanti si incontrano faccia a faccia, tra sorprese e rivelazioni delle vere identità (qualche bravo fake arriva sempre in finale). Il più votato dagli altri concorrenti porta a casa ben 100'000 dollari. Insomma, un gioco di strategia, ma che va dosata per non essere scoperti ed eliminati. 

La seconda stagione del programma, versione USA, è terminata ieri, con l'incoronazione del vincitore (tranquilli, niente spoiler). Rispetto alla prima stagione ci sono state alcune novità, che hanno permesso al programma di non diventare una fotocopia della precedente edizione. Ad esempio è stata istituita la figura del jolly, personaggio che rimarrà anonimo fino alla fine, e metterà un po' di scompiglio. E sono anche stati integrati dei volti noti (siete amanti degli NSYNC?), o legati a personaggi della stagione precedente (ma saranno reali o dei fake?). E come sempre non sono mancati i colpi di scena, tra profili finti che riescono a convincere gli altri concorrenti (e persino a farli innamorare) a persone vere che non riescono a farsi accettare dal gruppo, e per questo vengono subito eliminate.  

In Svizzera il programma è nella top ten di Netflix da diversi giorni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE