Cerca e trova immobili

CANTONEPer Bignasca è l'ora della title track

18.01.21 - 09:30
Un altro passo verso la pubblicazione del nuovo album "Keep Me From Drowning"
VANNI GIANINAZZI
"Keep Me From Drowning" è il nuovo singolo di Andrea Bignasca.
"Keep Me From Drowning" è il nuovo singolo di Andrea Bignasca.
Per Bignasca è l'ora della title track
Un altro passo verso la pubblicazione del nuovo album "Keep Me From Drowning"

LUGANO - Si avvicina sempre di più la data di uscita del nuovo album di Andrea Bignasca e ora è giunto il momento di "Keep Me From Drowning", la title track.

È il terzo estratto, dopo i precedenti "Haven" e "Most Times". Il brano che dà il titolo all'album - che sarà pubblicato, salvo sorprese, all'inizio del mese di marzo - è la sintesi perfetta di questo nuovo lavoro del cantautore ticinese, sia musicalmente che (diciamo così) filosoficamente.

Come si può ben capire dal titolo (la traduzione in italiano è "Impediscimi di annegare"), la navigazione e le immense distese d'acqua sono centrali. Il brano parla infatti dell’essere persi in mare e del concentrarsi su una cosa sola, per evitare di annegare. E cos'è questa cosa? «Cantare e condividere queste canzoni», spiega Bignasca.

"Keep Me From Drowning" è inoltre la summa musicale dell'album, con il suo inizio acustico e le successive ondate d'intensità - una sorta di marea sonora - che sfocia nel finale che vede Bignasca circondato dalla band al gran completo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE