Cerca e trova immobili

PAESI BASSIEurovision, il 16 maggio andranno in scena le canzoni (ma non la gara)

01.04.20 - 12:15
Gli organizzatori olandesi lanciano "Eurovision: Europe Shine A Light"
EUROVISION
I 41 artisti selezionati per l'Eurovision Song Contest.
I 41 artisti selezionati per l'Eurovision Song Contest.
Eurovision, il 16 maggio andranno in scena le canzoni (ma non la gara)
Gli organizzatori olandesi lanciano "Eurovision: Europe Shine A Light"

ROTTERDAM - Il 16 maggio si sarebbe dovuta tenere la finalissima dell'Eurovision Song Contest, il principale concorso canoro europeo.

Come tutti sanno, la pandemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori ad annullare l'evento. Ora giunge la notizia che i broadcaster olandesi propongono un nuovo show, "Eurovision: Europe Shine A Light", che sarà trasmesso proprio il 16 maggio alle 21 ora svizzera.

Di che si tratta? Le 41 canzoni che avrebbero dovuto prendere parte alla sfida saranno presentate, ma non ci sarà la gara e il televoto che contraddistinguono l'evento e che tengono incollati ai teleschermi centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. L'evento sarà presentato dal trio composto da Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit.

Chiaramente, nel rispetto delle misure emanate in tutta Europa per evitare la propagazione del contagio, i cantanti non saranno a Rotterdam, ma tutti sono invitati a esibirsi nel proprio paese. Le televisioni sono invitate a trasmettere l'evento sui propri canali.

Ci saranno anche diversi ospiti speciali e artisti che hanno fatto la storia dell'Eurovision in passato. Ulteriori informazioni saranno diffuse nei prossimi giorni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE