Cerca e trova immobili

STATI UNITILeonardo DiCaprio: chiuso in hotel durante le riprese

10.02.14 - 18:17
L'attore hollywoodiano si è isolato dal resto del mondo durante la lavorazione all'ultima pellicola firmata da Martin Scorsese
Cover Media
Leonardo DiCaprio: chiuso in hotel durante le riprese
L'attore hollywoodiano si è isolato dal resto del mondo durante la lavorazione all'ultima pellicola firmata da Martin Scorsese

LOS ANGELES - Leonardo DiCaprio si è chiuso in una stanza d'albergo durante le riprese di «The Wolf of Wall Street».

Per rendere al meglio il controverso personaggio del broker Jordan Belfort nella nuova pellicola di Martin Scorsese, l'attore ha voluto prendersi una pausa dal mondo e concentrarsi sulle indicazioni del regista.

«La verità è che ti isoli da tutto. Tutto va “in pausa”. Mi sono chiuso nella mia stanza d'albergo durante le riprese. Perchè l'unica cosa che conta in quei momenti è l'interazione attore-regista», ha spiegato il divo a Collider.

«Quando sono così concentrato su un progetto, quando sono dentro ad un film, non c'è niente di meglio infatti di avere qualcuno che allo stesso tempo sta sperimentando come te sulla pellicola. Tutti questi dettagli prendono forma mentre io sono completamente concentrato su me stesso e sul mio personaggio. È fantastico. Un'esperienza bellissima. Martin, come me, è nel suo labirinto personale».

DiCaprio e Scorsese hanno lavorato già a diverse pellicole in passato come per «The Departed - Il bene e il male» del 2006.

Di recente il regista ha rivelato di aver chiamato DiCaprio a lavorare con lui su segnalazione di Robert De Niro. «Penso che si trattasse di qualche scena tratta da “Voglia di ricominciare”. Lo chiamai dopo che Robert De Niro mi disse: “Ah, sto lavorando con un ragazzino. È molto bravo. Dovresti provare a lavorare con lui qualche volta. Il suo nome è DiCaprio”. E allora io ho risposto: “Ok”».

«L'ultima pellicola che ho girato con De Niro è stata “Casinò”, il nostro ottavo film insieme. Da allora poi è cambiato tutto. Non ci siamo visti per molto tempo. Per cui per lui, avermi suggerito un nuovo talento, così, dal nulla, durante una telefonata, è stata qualcosa di molto molto speciale».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE