Cerca e trova immobili

ITALIAMilly Carlucci allergica al sole

27.06.13 - 17:38
La conduttrice soffre quando si espone ai raggi ultravioletti e quindi rinuncia alla tintarella
Cover Media
Milly Carlucci allergica al sole
La conduttrice soffre quando si espone ai raggi ultravioletti e quindi rinuncia alla tintarella

MILANO - «Capii di essere allergica al sole 10 anni fa. All’improvviso mi comparvero alcune grandi macchie marrone sulla pelle. Lo confesso, mi spaventai e il giorno stesso corsi al pronto soccorso per farmi visitare da un dermatologo. Già un paio di giorni dopo stavo meglio, ma da allora evito di espormi ai raggi solari».

Milly Carlucci rivela così, in un’intervista rilasciata su DiPiù, di essere allergica al sole. Se ne accorse seguendo il figlio, Patrick, durante una regata: «Eravamo a Bracciano, vicino Roma. Io ero con mio marito su un barchino. C’era molto sole, faceva caldo. Indossavo dei bermuda e, nonostante fossi coperta con una maglietta e un cappello per ripararmi dai raggi, all’improvviso mi comparvero quelle macchie: una sul collo del piede, due sul décolleté e un atro paio sui polsi. Mi rivolsi allarmata a mio marito: “Guarda la mia pelle, che cosa mi sta succedendo?”. Così decidemmo di dirigerci al pronto soccorso più vicino».

Il problema fu curato con una crema al cortisone, ma oggi la conduttrice è molto attenta, quando si tratta di esporsi. «Purtroppo non ci sono medicine che guariscono completamente questo disturbo. L’unica soluzione è la prevenzione: mai abbronzarsi. Da maggio a settembre, mesi più assolati, evito di stare al sole e indosso cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe pantaloni di cotone fino alla caviglia, sia al mare e sia in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono forti e nocivi».

«In città senza protezione solare totale – ha concluso - non potrei uscire di casa».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE