Cerca e trova immobili

ITALIAClerici-Parisi: scontro social sui vaccini

21.07.21 - 15:30
Dopo una dichiarazione di Antonella Clerici, è arrivata la risposta piccata della collega via Twitter
KEYSTONE
Clerici-Parisi: scontro social sui vaccini
Dopo una dichiarazione di Antonella Clerici, è arrivata la risposta piccata della collega via Twitter

ROMA - Il tema vaccini continua a far discutere. C’è chi è favorevole e chi è contrario, e chi ancora vorrebbe che tutti facessero una scelta di coscienza decidendo di vaccinarsi per il bene della salute pubblica. La discussione che riguarda anche le alte sfere degli Stati arriva pure tra i conduttori televisivi e i personaggi del mondo dello spettacolo.

A dare il via alla querelle, se si può dire così, è stata Antonella Clerici. La conduttrice di "È sempre mezzogiorno", infatti, ha deciso di utilizzare i social e in particolare Twitter per esortare i suoi fan a fare il vaccino: «Credo che nessuno di noi abbia fatto il vaccino a cuor leggero. Lo abbiamo fatto per senso di responsabilità per la comunità più fragile. Perché se non fosse per la scienza moriremmo a Trent’anni, perché la mia libertà finisce dove comincia quella dell’altro». 

Il messaggio di Antonella Clerici ha raccolto approvazione nel mondo dei social ma ovviamente anche qualche critica. Tra queste c’è anche quella della collega Heather Parisi che sul tema coronavirus ha sempre fatto sentire il suo pensiero in modo chiaro e forte. L’ex showgirl ha deciso di rispondere ad Antonella Clerici direttamente da Hong Kong dove ora vive insieme alla sua famiglia: «Basta ricatti morali. Le case farmaceutiche e la scienza sono concordi che i vaccini non evitano di prendere/trasmettere il virus ma solo di alleviare i sintomi. Non è un atto di responsabilità per gli altri ma una protezione per sé e deve essere frutto di una libera scelta». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE