Cerca e trova immobili

ITALIACelentano contro i social: «Non pubblicherò più video»

27.05.21 - 19:30
Lo sfogo dell’artista dovuto a problemi di natura tecnica 
KEYSTONE
Celentano contro i social: «Non pubblicherò più video»
Lo sfogo dell’artista dovuto a problemi di natura tecnica 

MILANO - Le sue apparizioni in tv sono rarissime, ma da oggi anche le performance sui social network di Adriano Celentano spariranno. Il Molleggiato ha infatti annunciato che non posterà più video sui suoi profili Facebook e Instagram. Alla base della decisione, annunciata con un lungo post, quelli che l’artista definisce problemi tecnici. “Fuori Sync”, si legge nell’immagine che accompagna l’annuncio: il riferimento è al disturbo che si può notare in alcuni video, quando il movimento delle labbra di chi canta o parla non coincide con il suono emesso. L’audio, in sostanza, non va di pari passo con le immagini.

«Ho perso le notti a giocare per sorprendervi coi miei video, ma quando poi li vedo su Instagram e su Facebook noto, come anche in questo ultimo di Battiato, che sono spudoratamente fuori sync, e ciò mi rattrista terribilmente», ha scritto Celentano. «Un difetto d'incompetenza catastrofica», aggiunge poi, tipico dei filmati pubblicati sulle piattaforme social, ma anche delle reti Rai e Mediaset - almeno secondo l’artista - dove il sync è «sempre in ritardo o in anticipo, come in ritardo sono le idee di chi fa televisione».

In compenso, Celentano non sparirà completamente dai social e i suoi fan potranno restare ancora in contatto con lui: «Io non voglio essere fuori sync... specialmente quando parlo con voi non voglio esserlo!... Ma vi scriverò!», ha concluso il Molleggiato.    

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da L'INESISTENTE (@celentanoinesistente)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE