Cerca e trova immobili

ITALIAMichelle Hunziker: «A 20 anni avevo paura del gossip»

29.03.21 - 20:00
La conduttrice ha parlato della difficoltà nate con la popolarità
Depositphotos (arp)
Michelle Hunziker: «A 20 anni avevo paura del gossip»
La conduttrice ha parlato della difficoltà nate con la popolarità

MILANO - Stasera Michelle Hunziker tornerà in tv con “Striscia La Notizia” e per l’occasione è stata intervistata dal Corriere della Sera. Al quotidiano la conduttrice ha toccato vari temi, tra cui le difficoltà vissute all’inizio della sua carriera per gli stereotipi legati alla sua bellezza.

«Oggi si parla di body positive, di bullismo, di discriminazione fisica. Ma la discriminazione fisica è sia quando sei ritenuto troppo bruttino per certi mestieri, sia quando sei troppo bellino per essere considerato intelligente - ha dichiarato Michelle - . Io negli anni 90 corrispondevo al cliché, ho dovuto lottare per far capire che volevo essere altro oltre a una bella forma».

La Hunziker, quindi, ha sempre provato a proporsi in maniera diversa: «Sapevo che piaceva che io fossi sexy, ma cercavo sempre di pormi anche in una chiave ironica e autoironica. Il mio obiettivo era non essere una rivale a casa, ma far sentire al pubblico il mio disagio perché non era quella la mia natura: non volevo essere etichettata come una ragazza sexy e basta».

Non sempre, però, la Hunziker riusciva a vincere la battaglia contro gli stereotipi e il sessismo: «Dai 20 ai 30 anni sono stata bersaglio di un gossip molto pesante, molto feroce - ha confessato Michelle -. Non ero abituata, la vivevo malissimo, mi chiudevo in casa, mi chiedevo se avessero ragione quelli che dicevano che ero una iena ridens. In prima pagina su un giornale titolarono che ero posseduta da Satana, fu la cosa che mi ferì di più, essere trattata come un’indemoniata ai tempi delle streghe medioevali».

Oggi, invece, è riuscita a gettarsi quelle sensazioni alle spalle: «Gli hater invece non mi fanno male, è gente che vive la propria frustrazione nel rancore, bisogna ignorali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE