Cerca e trova immobili

ITALIAStefania Orlando mangia di notte

19.10.19 - 15:47
Ha rivelato di avere un disturbo molto particolare che la porta a mangiare durante la notte senza poi ricordarsi di averlo fatto
Bang ShowBiz
Stefania Orlando mangia di notte
Ha rivelato di avere un disturbo molto particolare che la porta a mangiare durante la notte senza poi ricordarsi di averlo fatto

MILANO - Stefania Orlando, ospite in studio a "Storie Italiane", ha rivelato di soffrire di un disturbo alimentare molto particolare che la porta a mangiare durante la notte senza accorgersene. «Ho scoperto di avere un disturbo alimentare legato a un disturbo del sonno», ha raccontato durante l'intervista con Eleonora Daniele. La showgirl è poi entrata più nel dettaglio della sua patologia. «Praticamente quasi ogni notte io mi sveglio, mangio, e mi porto a letto il cibo. Però non mi rendo conto di quello che sto facendo, e me ne accorgo solo la mattina dopo, quando trovo le tracce del cibo mangiato, magari le carte e le briciole», ha spiegato.

Stefania ha anche detto che una notte il marito Simone Gianlorenzi l'ha svegliata dopo che lei si era portata a letto un pacchetto di patatine. «Mio marito ha assistito parecchie volte a questa cosa strana che mi accade, e una volta mi ha svegliata mentre stavo mangiando un pacchetto di patatine, facendo molto rumore. Potrebbe essere una sorta di sonnambulismo, non so...», ha aggiunto la 52enne.

A provare a dare un nome al disturbo della Orlando è stato uno psichiatra in collegamento con la trasmissione, che ha detto: «Questo è un disturbo della famiglia dei SAD, una variante della depressione. La fame notturna ha una valenza scientifica: ci provochiamo un picco di insulina perché il cervello cerca di curare la depressione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE