Cerca e trova immobili

ITALIAQuella volta che Frank Sinatra invitò Iva Zanicchi nella sua suite...

17.01.19 - 18:30
La cantante racconta di non esserci andata e di aver mandato un'amica
Bang ShowBiz
Quella volta che Frank Sinatra invitò Iva Zanicchi nella sua suite...
La cantante racconta di non esserci andata e di aver mandato un'amica

ROMA - È un racconto clamoroso quello fatto da Iva Zanicchi durante l'ultima puntata de 'La Repubblica delle Donne', il programma condotto da Piero Chiambretti su Rete4. La cantante ha raccontato che tanti anni fa, durante un tour negli Stati Uniti insieme a Gianni Morandi fu invitata da Frank Sinatra nella sua suite, ma non andò. «Mi aspettava nella sua suite, ma non andai», ha rivelato.

Ma come è arrivata ad avere un invitato così pazzesco? «Un impresario calabrese generosissimo venne da me e mi spiegò che le cose stavano andando bene. Mi disse: 'Ti regalo quello che vuoi'. Io come battuta risposi che mi sarebbe piaciuto andare a cena con Sinatra. Una proposta assurda, impossibile».

Ma l'invitò arrivò ed era per una cena di gala all'hotel Waldorf Astoria. «Io impazzii, mi vestii come mai prima, sembravo Barbra Streisand. Ma mi accorsi che alla cena non saremmo stati da soli, c'erano 400 persone». Durante la serata allora la Zanicchi decise di far girare un biglietto tra i tavoli, con la speranza che arrivasse proprio tra le mani di Sinatra. «C'era scritto in inglese: 'Caro Frank, sono una cantante italiana, ho il desiderio di poterla conoscere e stringerle la mano'. Il bigliettino girò, girò, girò e arrivò nelle sue mani. Lo lesse e rispose. Il mio amico mi disse che mi aspettava il giorno dopo alle 10 nella sua suite. C'era però solo un piccolo particolare: mio marito mi aspettava in albergo. Allora una mia amica si propose: 'Vado io e mi spaccio per te'. E andò».

Cosa successe in quella suite tra l'amica di Iva e la leggenda della musica? «Non posso raccontare come andò a finire, la mia amica non me l'ha mai voluto dire», ha concluso la Zanicchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE