Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl Sun risarcisce Elton John, diffamò il suo cane

21.09.18 - 14:32
Il cocker spaniel aveva aggredito una bambina di 5 anni
Keystone
Il Sun risarcisce Elton John, diffamò il suo cane
Il cocker spaniel aveva aggredito una bambina di 5 anni

LONDRA - Partita vinta per Elton John e per suo marito David Furnish, dinanzi alla giustizia britannica, in un'ennesima causa contro il Sun di Rupert Murdoch. Lo annuncia oggi uno degli avvocati della popstar, secondo il quale i responsabili del tabloid hanno riconosciuto come diffamatorio - di fronte all'Alta Corte di Londra - il racconto pubblicato nel febbraio del 2016 dell'aggressione a una bambina da parte del cane di sir Elton, accettando di pagare «un significativo risarcimento a titolo di rimborso delle spese legali».

L'attacco del cane - un cocker spaniel - a una bambina di 5 anni del vicinato era avvenuta presso la lussuosa residenza del musicista nella campagna inglese del Berkshire.

Il giornale lo aveva descritto in toni sensazionalistici, evocando ferite "gravi" e scene da film horror "alla Freddy Krueger". Non solo: aveva anche accusato John e Furnish, una volta che l'avevano saputo, di essersi disinteressati delle condizioni della piccola.

«La verità - afferma oggi la legale Jenny Afia - è invece che le ferite non erano gravi e che i miei assistiti non solo non ignorarono l'incidente, ma si rivolsero ripetutamente al padre e alla balia della vittima per avere notizie, apprendendo che stava bene». Di qui le scuse del Sun e la transazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE