Cerca e trova immobili

ITALIASonia Bonolis: «Un atto di civiltà dormire anche in camere separate»

06.07.18 - 20:00
La moglie di Paolo Bonolis ha parlato della sua visione di vita di coppia
Bang ShowBiz
Sonia Bonolis: «Un atto di civiltà dormire anche in camere separate»
La moglie di Paolo Bonolis ha parlato della sua visione di vita di coppia

ROMA - Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, non le manda a dire. Al sito Dagospia ha rivelato che quando era piccola sognava di avere tre figli, ma da tre uomini diversi.

«Volevo diventare una manager, avere un ruolo importante, di potere. Ricordo anche che sognavo di avere tre figli ma con tre mariti diversi», ha spiegato.

Da cosa nasceva questo sogno? «Credo nascesse sempre dal bisogno di controllo sull'altro e da una forte spinta ad essere autonoma, indipendente».

Per Sonia, comunque, la fedeltà e la monogamia non sono due cose naturali. «La fedeltà fisica, pur perseguendola, è qualcosa di innaturale. Una sovrastruttura culturale. Non siamo nati per resistere alle tentazioni e ai piaceri del corpo. La fedeltà è qualcosa che concerne lo spirito. E' un sentimento complesso, nobile. Che appartiene all'anima. La fedeltà non può prescindere dalla stima e dalla complicità», ha aggiunto.

Come si fa allora a rimanere uniti dopo tanti anni insieme? «Bisogna avere un progetto comune. Nel mio caso sono i figli, la costruzione di una famiglia. Ecco, il segreto in una coppia è perseguire insieme un progetto. Qualsiasi esso sia».

E la passione nel suo matrimonio con il conduttore, quanto conta? «Tantissimo. E' una conditio sine qua non. Ma è importante anche ritagliarsi degli spazi di libertà. E' fondamentale avere del tempo solo per se stessi. Aprire nel proprio quotidiano dei varchi di autonomia e di libertà in cui il proprio partner non interviene. Io credo che sia ad esempio un atto di civiltà dormire anche in camere separate...», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE